Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Genoa-Bologna 0-0: Ballardini si gioca la salvezza nelle ultime due gare

04/05/2014 18:06

Genoa-Bologna 0-0: Ballardini si gioca la salvezza nelle ultime due gare |  Sport e Vai

In attesa del risultato del match tra Fiorentina e Sassuolo, il Bologna strappa contro il Genoa un punto che permette agli uomini di Ballardini di restare fuori dalla zona retrocessione e preparare con un piccolo vantaggio la sfida del prossimo turno contro il Catania, un autentico scontro diretto per la permanenza in serie A. E dire che, con un po’ più di coraggio e precisione, il Bologna avrebbe anche potuto fare bottino pieno contro un Genoa che ha faticato a trovare varchi nella difesa avversaria e che, in alcuni momenti della gara, si è esposto a pericolose ripartenze. Pur mantenendo l’inerzia della gara sin dai primi minuti di gioco, la squadra di Gasperini ha creato una sola vera palla gol, alla fine del primo tempo, con una deviazione della difesa bolognese su tiro di Marchese che ha smarcato Antonelli, la cui conclusione è però stata respinta da un ottimo Curci. Nella ripresa, nonostante i cambi di Gasperini e l’inserimento di un'altra punta, Konate, accanto al solissimo Gilardino, il Genoa non si è mai reso davvero pericoloso, mentre il Bologna ha sprecato due ottime palle gol, con Bianchi al 12’ e con Paponi al 39’, per fare propria la partita. Risultato giusto, complessivamente, che lascia aperto ogni scenario nella zona salvezza. 

GENOA                                0

BOLOGNA          0

 

GENOA (3-4-3): Perin; Antonini, Burdisso, Marchese; Vrsalijko (Konate 20’ s.t.), Sturaro (Cofie 17’ p.t.), Bertolacci, Antonelli; Fetfatzidis, Gilardino, Sculli (Centurion 32’ s.t.). A disp. Donnarumma, Bizzarri, De Maio, Di Santantonio, Cabral, Gamberini, Motta. All. Gasperini.

BOLOGNA (3-5-1-1): Curci; Antonsson, Natali, Cherubin; Garics, Friberg (Paponi 17’ s.t.), Christodoulopoulos (Pazienza 27’ s.t.), Khrin (Ibson 43’ s.t.), Morleo; Kone; Bianchi. A disp. Malagoli, Mantonvani, Cech, Crespo, Sorensen, Cristaldo, Acquafresca. All. Ballardini.

ARBITRO: Guida.

NOTE: ammoniti Cofie (G), Kone (B), Sculli (G), Burdisso (G), Bianchi (B), Natali (B), Cherubin (B). 


Tags: bologna genoa ballardini gasperini salvezza

Articoli Correlati