Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Genoa-Atalanta 1-1: De Luca salva i nerazzurri al 94'

15/12/2013 17:54

Genoa-Atalanta 1-1: De Luca salva i nerazzurri al 94' |  Sport e Vai

Una giocata di De Luca al 94’ evita all’Atalanta di raccogliere la quinta sconfitta esterna consecutiva e gela un Marassi già pronto a festeggiare il ritorno alla vittoria del Genoa, che sembra aver perso, almeno nei risultati, l’effetto della cura Gasperini, avendo conquistato appena tre punti nelle ultime quattro partite. Il risultato finale, però, è probabilmente quello più giusto per una partita piacevole, terminata con un gol a testa per le due squadre solo a causa della bravura di Perin e Consigli. Il volo di quest’ultimo sul tiro di Gilardino dopo appena due minuti fa capire subito che a Marassi ci sarà da divertirsi. Nel primo tempo, infatti, fioccano occasioni e si registrano anche due pali esterni: quello di Antonelli in tuffo al 18’ e quello di Cigarini su punizione nel recupero. Nella ripresa Gasp dà maggiore peso all’attacco inserendo Calaiò, ma bisogna attendere il 27’ per il gol dell’1-0 firmato da Bertolacci, con un bel sinistro su sponda di Gilardino. Colantuono dà fondo alla panchina inserendo tutti i giocatori offensivi, mentre il Genoa si chiude nel tentativo di respingere l’assalto. Missione fallita: al 49’ Cigarini trova De Luca che sotto misura batte Perin e poi esplode in un festeggiamento prolungato che gli costa il giallo. Siamo sicuri che Colantuono, però, lo perdonerà.  

GENOA                               1

ATALANTA         1

 

GENOA (3-4-3): Perin; Antonini, Gamberini, Marchese; Biondini, Matuzalem, Bertolacci (De Maio 43’ s.t.), Antonelli; Konate (Calaiò 15’ s.t.), Gilardino, Fetfazidis (Sturaro 10’ s.t.). A disp. Bizzarri, Stoian, Lodi, Centurion, Sampirisi, Cofie, Donnarumma, Pierre, Tozser. All. Gasperini.

ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Scaloni, Migliaccio, Lucchini, Brivio; Konè (Brienza 30’ s.t.), Carmona, Cigarini, Bonaventura (Marilungo 41’ s.t.); Moralez (De Luca 26’ s.t.); Denis. A disop. Polito, Sportiello, Nica, Baselli, Del Grosso, Giorgi, Gagliardini, Canini, Stendardo. All. Colantuono.  

ARBITRO: Banti.

MARCATORI: Bertolacci (G) 27’ s.t., De Luca (A) 49’ s.t..

NOTE: ammoniti Lucchini (A), De Luca (A). 


Tags: genoa atalanta bertolacci de luca

Articoli Correlati