Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chievo-Torino: granata più vicini all'Europa grazie a un autogol di Sardo

04/05/2014 18:00

Chievo-Torino: granata più vicini all'Europa grazie a un autogol di Sardo |  Sport e Vai

Al Torino basta un autogol per sognare ancora l’Europa. La squadra di Ventura sblocca il risultato in maniera fortunosa sul campo del Chievo, poi legittima il risultato e alla fine torna a casa con una vittoria che consente ai granata di salire in zona Europa League, in attesa del risultato di Lazio-Verona. Per il Chievo, invece, la strada che conduce alla salvezza è ancora lunga. La squadra di Corini è quintultima con due punti sul Sassuolo terzultimo, che deve però giocare con la Fiorentina: dovrà probabilmente attendere l’ultima giornata di campionato per conoscere il suo destino. Nel primo tempo la gara del Bentegodi risulta vivace, grazie alla prontezza del Toro nel ripartire in contropiede, ma avara di occasioni da gol. Le migliori vengono sprecate da Paloschi, che al 22’ alza sopra la traversa di testa da buona posizione e al 43’ calcia a lato di destro graziando Padelli. In mezzo, al 33’, ci sono le proteste del Toro per un presunto mani di Dainelli in area gialloblù. Nella ripresa, al 9’, il gol partita, anzi l’autogol partita di Sardo, che devia goffamente nella propria rete un tacco di Kurtic sugli sviluppi di un corner. Corini getta nella mischia Pellissier, che cinque minuti dopo viene espulso da Celi: ammonito per una gomitata a Vives in un contrasto aereo, protesta e si becca il secondo giallo. In dieci, il Chievo non ha la forza per reagire e così al 43’ è Meggiorini a mancare il gol del 2-0. Ma al Toro l’1-0 basta per sognare. 

CHIEVO                               0

TORINO               1

 

CHIEVO (3-5-2): Agazzi; Canini (Claiton 45’ p.t.), Dainelli, Bernardini (Pellissier 15’ s.t.); Sardo, Radovanovic, Rigoni, Guana, Dramè; Paloschi, Thereau (Paredes 30’ s.t.). A disp. Puggioni, Squizzi, Kupisz, Troiani, Stoian, Lazarevic, Rubin, Guarente, Bentivoglio. All. Corini.

TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Maksimovic, Kurtic, El Kaddouri (Gazzi 49’ s.t.), Vives (Tachtsidis 46’ s.t.), Darmian; Cerci (Meggiorini 40’ s.t.), Immobile. A disp. Berni, Gomis, Vesovic, Barreca, Barreto, Larrondo. All. Ventura.

ARBITRO: Celi.

MARCATORE: Sardo (C) 9’ s.t. (aut.).

NOTE: espulso Pellissier (C) al 20’ s.t. per somma di ammonizioni. Ammoniti Dainelli (C), Rigoni (C), Guana (C), Darmian (T). 


Tags: chievo ventura torino pellissier europa league sardo

Articoli Correlati