Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chievo-Inter, probabili formazioni, c’è Icardi

12/12/2014 17:21

Chievo-Inter, probabili formazioni, c’è Icardi |  Sport e Vai

Lunedì ad alta tensione per l’Inter al Bentegodi. Mancini sa che non può perdere ulteriore terreno in campionato, dove il ruolino di marcia dell’ex tecnico di Manchester City e Galatasaray è stato addirittura peggiore rispetto a quello del contestatissimo Mazzarri: un punto in tre gare. Sta un po’ meglio il Chievo, rilanciato dal blitz del Sant’Elia e dalla zona salvezza ritrovata dopo tante settimane. Maran chiede continuità ai suoi, chiamati ad una conferma importante contro una grande del campionato.

QUI CHIEVO – Il tecnico gialloblu ha solo problemi d’abbondanza. Tutta la rosa è a disposizione, se si eccettuano gli squalificati Zukanovic e Frey. Un solo vero dubbio in difesa per Maran, con Cesar leggermente in vantaggio su Dainelli. Per il resto, praticamente, formazione già fatta. In porta Bizzarri, l’altro centrale Gamberini, sulle corsie laterali spazio per Sardo e Biraghi. In mediana due lottatori, Radovanovic ed Hetemaj, poi tre trequartisti – Izco, Meggiorini e Birsa – ed un’unica punta vera, Paloschi, cresciuto nel vivaio del Milan e dunque animato da un sacro furore agonistico da derby.

QUI INTER – Mancini ha un giorno in più per smaltire le fatiche della lunga trasferta in Azerbaijan, un’autentica seccatura visto il momento e vista soprattutto la qualificazione ai sedicesimi di Europa League già centrata due settimane prima. Da valutare nel fine settimana i recuperi di Dodò, Hernanes e Jonathan, rientrati in gruppo alla Pinetina. Qualche problemino anche per Icardi, che non dovrebbe comunque essere in dubbio per la sfida di Verona. Per il resto, l’unico dubbio vero è a destra e riguarda l’impiego di D’Ambrosio, in ballottaggio con Campagnaro e con il rientrante Dodò. Certo l’impiego di Ranocchia, Juan Jesus e Nagatomo in difesa, di Guarin, Medel e Kuzmanovic a centrocampo e di Kovacic sulla tre quarti, con Osvaldo favorito dal primo minuto rispetto all’appannato Palacio in attacco.

Chievo-Inter, le probabili formazioni

Chievo (4-2-3-1): Bizzarri; Sardo, Gamberini, Cesar, Biraghi; Radovanovic, Hetemaj; Izco, Meggiorini, Birsa; Paloschi. All.: Maran.

Inter (4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Juan Jesus, Nagatomo; Guarin, Medel, Kuzmanovic; Kovacic; Icardi, Osvaldo. All.: Mancini.


Tags: chievo serie a inter Probabili Formazioni mancini osvaldo maran palacio Icardi

Articoli Correlati