Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Catania-Torino 1-2: Immobile firma la rimonta granata, etnei vicini alla B

06/04/2014 17:12

Catania-Torino 1-2: Immobile firma la rimonta granata, etnei vicini alla B |  Sport e Vai

E’ ancora una volta Ciro Immobile l’uomo partita per il Torino, che sbanca in rimonta il Massimino spingendo il Catania verso la B. Alla squadra di Maran non è bastato un ottimo avvio di gara, alle prima difficoltà si è sgretolata di fronte alla cattiveria del Toro, finendo il match tra i fischi dei tifosi. E dire che l’approccio al match era stato ottimo: grazie a uno scivolone di Moretti, al 2’ Bergessio si ritrova a tu per tu con Padelli, battuto con destro secco. Colpito a freddo, il Toro non riesce a prendere in mano la partita, mentre il Catania offre sprazzi di bel gioco, anche se non riesce più a impensierire Padelli. Dopo l’intervallo il Toro prova a cambiare marcia e un colpo di testa di Immobile al 8’ annuncia al Catania che la ripresa sarà lunga. La pressione granata diventa ancora maggiore quando Ventura inserisce Meggiorini per Maksimovic, una mossa che dà i suoi frutti solo al 34’, quando, spiazzata dai movimenti delle punte del Toro, la difesa etnea si perde l’inserimento di Farnerud, che, servito da El Kaddouri, segna il gol dell’1-1. Quattro minuti dopo, poi, il capocannoniere Immobile affonda il colpo del k.o. sfruttando una sponda di Meggiorini: è il suo 18esimo gol stagionale. Il Catania sparisce dal campo fino ai minuti finali, quando un sussulto d’orgoglio spinge gli etnei alla ricerca del pari. Izco lo sfiora al 43’ con un colpo di testa su cui Padelli compie un miracolo, cancellando, forse, le residue speranze salvezza dei rossoazzurri.

CATANIA             1

TORINO               2

 

CATANIA (4-3-3): Andujar; Peruzzi (Biraghi 42’ p.t.), Gyomber, Bellusci, Rolin (Spolli 23’ s.t.); Izco, Lodi, Plasil; Barrientos (Castro 33’ s.t.), Bergessio, Monzon. A disp. Ficara, Capuano, Legrottaglie, P.Alvarez, Keko, Boateng, Petkovic, Fedato, Leto. All. Maran.

TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Maksimovic (Meggiorini 20’ s.t.), Kurtic (Farnerud 33’ p.t.), Tachtsidis, El Kaddouri, Darmian; Cerci (Basha 44’ s.t.), Immobile. A disp. Berni, Gomis, Gu.Rodriguez, Vesovic, Vives, Gazzi. All. Ventura. 

ARBITRO: Rocchi.

MARCATORI: Bergessio (C) 2’ p.t., Farnerud (T) 34’ s.t., Immobile (T) 38’ s.t..

NOTE: ammoniti Peruzzi (C), Darmian (T), Rolin (C), Maksimovic (T), Glik (T), Immobile (T). 


Tags: catania torino immobile bergessio Farnerud

Articoli Correlati