Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Catania-Genoa 1-1: Gasperini dà la scossa ai rossoblù, etnei raggiunti all'87'

06/10/2013 17:34

Catania-Genoa 1-1: Gasperini dà la scossa ai rossoblù, etnei raggiunti all'87' |  Sport e Vai

Gasperini torna al Genoa e il Genoa torna a far punti. In casa del Catania, i rossoblù giocano un buon primo tempo e acciuffano un pari dopo essere andati immeritatamente in svantaggio, mostrando una grinta che, derby a parte, non si era vista con Liverani. Il Catania ripiomba nelle incertezze precedenti alla vittoria con il Chievo ed esce dal campo tra i fischi dei tifosi. Tifosi che, in avvio di partita, hanno voluto ricordare con uno striscione la strage di migranti nel mare di Lampedusa: “Basta barconi della morte, basta potenti indifferenti”. In campo Gasperini reinventa il Genoa, con un 3-4-3 che ha in Kucka esterno d’attacco la sua principale novità. Una formula che pare funzionare, visto che i rossoblù risultano i più pericolosi nel primo tempo. Al 21’, su cross di Vrsaljko, Kucka colpisce di testa e chiama alla parata Andujar, poi è Santana, al 31’, a sfiorare il palo di destro. In difesa, però, le incertezze restano. Dopo una traversa di Castro, al 14’ Barrientos porta in vantaggio il Catania approfittando di un brutto errore di Antonini. L’argentino va vicino al raddoppio, ma col tempo il Catania pare accontentarsi e, così, al 42’ viene punito da un autogol di Legrottaglie, che devia in rete un innocuo cross di Stoian. 

CATANIA                             1

GENOA                                1

CATANIA (4-3-3): Andujar; Alvarez, Bellusci, Legrottaglie, Biraghi (Monzon 37’ s.t.); Plasil, Tachtsidis, Almiron (Izco 27’ s.t.); Barrientos, Bergessio (Leto 34’ s.t.), Castro. A disp. Frison, Ficara, Rolin, Freire, Petkovic, Capuano, Keko, Guarente, K. Boateng. All. Maran.

GENOA (3-4-3): Perin; Antonini, Portanova, Manfredini; Vrsaljko, Matuzalem (Fetfazidis 18’ s.t.), Lodi, Sampirisi (Stoian 23’ s.t.); Santana (Calaiò 36’ s.t.), Gilardino, Kucka. A disp. Donnarumma, Bizzarri, Gamberini, Sturaro, De Maio, Cofie, Bertolacci, Centurion, Konate. All. Gasperini.

ARBITRO: Calvarese.

MARCATORI: Barrientos (C) 14’ s.t., Legrottaglie (C) 42’ s.t. (aut.).  

NOTE: ammoniti Tachtsidis (C), Manfredini (G), Barrientos (C), Castro (C), Matuzalem (G), Lodi (G). 


Tags: genoa catania gasperini legrottaglie barrientos

Articoli Correlati