Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato, Yakin: "Non parlo della Lazio per rispetto verso il Basilea"

14/12/2013 08:29

Calciomercato, Yakin: "Non parlo della Lazio per rispetto verso il Basilea" |  Sport e Vai

yakin-lazio

"Sono voci che non voglio commentare, per rispetto verso il Basilea che è il mio club e anche per rispetto verso me stesso". Murat Yakin, alla vigilia dell’ultima partita di campionato, il big-match di stasera con il Lucerna secondo in classifica, prova ad allontanare i continui rumors che lo danno prossimo allenatore della Lazio, se non in questa sessione di calciomercato, di certo in estate.

Il tecnico 39enne svizzero di origine turca è in pole position per prendere il posto di Vladimir Petkovic a Roma, sponda biancoceleste. Un mistero però la tempistica. Da una parte Vlado sa di dover lasciare la Lazio comunque a fine stagione per la panchina della Nazionale Svizzera e forse, visti i risultati, non gode della piena fiducia dell'ambiente, squadra e tifoseria. Yakin è stato appena eliminato dalla Champions ma il suo Basilea giocherà l'Europa League, dove potrebbe incontrare proprio la Lazio.

Ma è di oggi la notizia, riportata dal quotidiano romano Il Messaggero, che la Lazio sta accelerrando per Yakin. "Il presidente Bernhard Heusler è in buoni rapporti con il suo allenatore e se il suo tecnico gli chiedesse di lasciarlo andare, probabilmente non si metterebbe di traverso - si legge nell'articolo - all’inizio della prossima settimana un incontro tra il patron del Basilea e l’allenatore, ultima riunione prima della pausa invernale che durerà fino a febbraio, potrebbe sbloccare la situazione con la Lazio disposta anche a pagare un indennizzo".


Tags: lazio serie a lotito basilea petkovic yakin Calcio Calciomercato

Articoli Correlati