Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Napoli: Alex in scadenza al Psg, Benitez ci pensa

13/12/2013 18:15

Calciomercato Napoli: Alex in scadenza al Psg, Benitez ci pensa |  Sport e Vai

Un centrale di difesa da affiancare a Raul Albiol e un centrocampista di spessore europeo. Sono essenzialmente due le pedine che il Napoli sta cercando per il prossimo calciomercato di gennaio, una sessione che si annuncia calda come non mai nella storia del club azzurro da quando alla presidenza c’è Aurelio De Laurentiis. Il presidente è obbligato a spendere da una promessa fatta all’allenatore Rafa Benitez, che aveva chiesto altri due rinforzi prima della fine della scorsa sessione di mercato: allora il ds Bigon non riuscì a trovare obiettivi sui quali investire, ora, invece, il Napoli avrebbe le idee chiare. Il centrale mancino dell’Arsenal Vermaelen resta una delle prime scelte per il pacchetto arretrato, ma nelle ultime ore un’idea suggestiva è balenata nella mente di Bigon. Un’idea che vedrebbe coinvolto un club con cui il Napoli nutre da tempo ottimi rapporti, ovvero il Paris Saint Germain.

Idea Alex. Al Psg De Laurentiis ha venduto prima Lavezzi e poi Cavani, guadagnando qualcosa come 90 milioni di euro in due estati. Affari del genere hanno contribuito a cementare i rapporti tra le due società, rapporti che adesso il Napoli potrebbe sfruttare per risolvere i propri problemi in difesa. Il Psg, infatti, è impegnato in questi giorni con la grana Alex: l’ex difensore centrale del Chelsea, infatti, ha il contratto in scadenza a giugno, ma vorrebbe rinnovare con il club parigino. Il Psg, dal canto suo, nicchia, anche perché Blanc, con l’arrivo di Marquinhos, vede nel futuro il giovane ex Roma come titolare inamovibile accanto a Thiago Silva. Alex, 31 anni, intanto fa pressione per il rinnovo. “Voglio restare qui il più a lungo possibile – ha detto a le10spor.com oggi - sto bene al Psg e aspetto un segnale dalla società. So che stanno trattando, il club sa cosa voglio: vorrei restare un anno o due, anche la mia famiglia si trova bene a Parigi". Il Napoli potrebbe risultare la soluzione ideale per il Psg, offrendosi di rilevare il cartellino del difensore già a gennaio, per una cifra molto più bassa del suo valore reale.

Operazione low cost. Con 3 milioni di euro l’affare potrebbe chiudersi e il Napoli ripetere l’operazione di successo già portata a termine in estate con Albiol: come lo spagnolo, il brasiliano è un difensore esperto, abituato a giocare ad alti livelli in campo internazionale, e a Napoli diverrebbe uno dei leader della squadra. Il fascino di lavorare con Rafa Benitez, poi, potrebbe convincere il centrale a dire addio al Psg, dove l’ambiente è un po’ freddo nei suoi confronti, per abbracciare una piazza con progetti ambiziosi, di cui egli stesso sarebbe al centro. L’idea, al momento, è tutta da sviluppare: ma portare Alex all’ombra del Vesuvio non è un’operazione impossibile. 


Tags: benitez rinnovo alex psg

Articoli Correlati