Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Inter, Zhang incontra Perez: James nel mirino

25/02/2017 14:54

Calciomercato Inter, Zhang incontra Perez: James nel mirino |  Sport e Vai

CALCIOMERCATO INTER JAMES RODRIGUEZ - Zhang Jindong, numero uno di Suning, è partito alla volta di Madrid, dove quest'oggi presenzierà in veste ufficiale ad un incontro con i vertici della Liga. Il tema principale sarà la PPTV, televisione di Suning, che trasmette in Cina le partite del campionato spagnolo. Ci sarà l'occasione per incontrare Florentino Perez, presidente del Real Madrid, per discutere dell'argomento in questione, e non solo. Secondo quanto affermato nell'edizione odierna di Tuttosport, i due businessman potrebbero discutere di calciomercato, in particolar modo di James Rodriguez.

L'attaccante colombiano è un pallino della dirigenza interista, che in estate aveva offerto ben 80 milioni di euro alla società madrilena, cifra molto vicina a quella spesa proprio dal Real Madrid per strapparlo al Monaco. James ha declinato la proposta nerazzurra, perchè riteneva poco affascinante il campionato italiano in questo momento della sua carriera, restando concentrato sul club campione d'Europa, con la speranza di trovare maggior continuità. Il numero 10 del Real ha conquistato un magro bottino però, giocando solo 5 gare da titolare in campionato, e 4 in Champions.

Zidane recentemente aveva ammesso che James giocando poco, poteva essere un problema, mentre la moglie del calciatore, Daniela Ospina, che ha sempre sostenuto la scelta del marito di restare in Spagna ha affermato di vedere il colombiano triste e arrabbiato per il poco spazio avuto a disposizione. L'Inter farà un nuovo tentativo nella prossima estate, e potrebbe essere fondamentale la qualificazione della Beneamata alla prossima Champions League, per convincere il calciatore a cambiare aria. Attualmente la maglia numero 10 nerazzurra è libera dopo l'addio di Jovetic, e l'eventuale acquisto del colombiano sarebbe(oltre al valore assoluto di James) un gran colpo di marketing, con la sicura vendita boom della sua casacca in Asia e in Sudamerica. Oltre al colombiano l'Inter supervisiona le situazioni di Aguero e Alexis Sanchez, rispettivamente ai minimi storici con Manchester City e Arsenal.

 

Valter Spada


Tags: inter james perez calciomercato inter zhang

Articoli Correlati