Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Inter, il Manchester City vuole Ranocchia

13/12/2013 17:38

Calciomercato Inter, il Manchester City vuole Ranocchia |  Sport e Vai

Fare cassa per dare l’assalto a qualche attaccante gradito a Walter Mazzarri. Questo il primo obiettivo dell’Inter nel prossimo calciomercato, che potrebbe aprirsi proprio con qualche cessione eccellente da parte della dirigenza nerazzurra. Il primo della lista sembra essere da tempo Fredy Guarin, giocatore che piace parecchio in Inghilterra (in particolare al Chelsea), ma il centrocampista colombiano non è l’unico elemento della rosa interista che potrebbe fare prestole valigie. Un altro dei possibili partenti, infatti, è Andrea Ranocchia, difensore attorno al quale Mazzarri aveva intenzione, in pre-campionato, di costruire la sua difesa a tre. Dopo un’ottimo inizio di stagione, Ranocchia si è un po’ perso, inanellando una serie di prestazioni sotto la sufficienza e perdendo di fatto il posto da titolare in favore del portoghese Rolando.

Interesse City. Il valore del difensore, però, non è in discussione, come non è diminuito l’interesse di alcuni club europei nei suoi confronti. Tra tutti il Manchester City, che dopo averlo seguito sotto indicazione di Roberto Mancini sta continuando a monitorarlo su indicazione di Manuel Pellegrini. Il tecnico cileno dei Citizens, infatti, è alla ricerca di un centrale difensivo di qualità, visto che il giovane ex Fiorentina Mateja Nastasic non si è ancora adattato al ritmo della Premier League e che, oltre al capitano Vincent Kompany, Pellegrini può contare soltanto su Martin Demichelis e Joleon Lescott, giocatori che hanno superato i 30 anni e che hanno alle spalle diversi guai fisici. Insomma l’allenatore ex del Real Madrid vorrebbe alzare il tasso tecnico del pacchetto difensivo e avrebbe individuato in Ranocchia l’elemento giusto per la sua squadra.

Il prezzo. Secondo il Daily Mail, l’Inter avrebbe già fissato il prezzo del cartellino del giocatore: 18 milioni di euro. Ovvero la stessa somma che Moratti sborsò al Bari per aggiudicarsi Ranocchia. Nonostante i fiumi di danaro dello sceicco Mansour, però, il City non avrebbe intenzione di pagare questa cifra, ragion per cui la trattativa potrebbe rivelarsi piuttosto lenta. Starà all’Inter accelerarla, magari abbassando lievemente le proprie pretese. I soldi guadagnati dalla cessione di Ranocchia, poi, potrebbero essere reinvestiti nel cartellino di una seconda punta rapida, in grado di affiancare Rodrigo Palacio: Ezequiel Lavezzi resta il sogno di Mazzarri, Jeremy Menez l’alternativa. 


Tags: pellegrini manchester city ranocchia

Articoli Correlati