Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio Lega Pro, girone C: Aversa - Foggia 1-3

08/02/2015 19:27

Calcio Lega Pro, girone C: Aversa - Foggia 1-3 |  Sport e Vai

Calcio Lega Pro, girone C. Strepitosa vittoria del Foggia che sbanca il campo dell’Aversa con un tris. Per la squadra ospite c’erano sicuramente problemi di formazione per De Zerbi, costretto a fare a meno di Potenza e Grea, oltre all’infortunato Gerbo e Cavallaro. Dal primo minuto quindi Loiacono e D’Angelo al centro in coppia con Gigliotti, mentre per la squadra di casa la novità è De Vena con gli ultimi arrivati dal mercato di Gennaio Magliocchetti e Geroni accomodati in panchina.

Parte molto meglio la squadra ospite che inizia ad imprimere il suo ritmo anche se la gara risulta molto maschia con parecchi contrasti duri da una parte e dall’altra. Ma al primo affondo i rossoneri passano in vantaggio: traversone di Loiacono dalla destra che serve perfettamente Barraco a cui basta un tocco per infilare Largomarsini. Sembra tutto facile, ma i padroni di casa reagiscono e dagli sviluppi di un calcio d’angolo De Vena tutto solo in area insacca alle spalle di Narciso.

Nella ripresa, stessi schieramenti del primo tempo, e stessa partita ricca di falli fino ad arrivare al 66’ quando viene espulso Loiacono per un fallo di reazione. Foggia dunque in dieci uomini, ma i padroni di casa non ne approfittano, anzi, pareggiano la superiorità numerica dopo l’espulsione di Giannastasio. Da lì in poi la difesa si sfilaccia e gli ospiti colpiscono a due minuti dal termine con Sainz-Maza e triplica con Cavallaro nei minuti di recupero della partita.

Vittoria finale per il Foggia che vola ad un solo punto dalla zona play-off, mentre l’Aversa nuovamente fanalino di coda.

Aversa Normanna: Lagomarsini, Petricciuolo, Amelio, Giannattasio, Esposito, Cossentino, Mangiacasale, Catinali, De Vena, Mosciaro, Sassano. A disposizione: Despucches, Magliocchetti, Balzano, Geroni, Castellano, Del Prete, De Luca. All. Salvatore Marra

Foggia calcio: Narciso, Loiacono, Agostinone, Agnelli, D´Angelo, Gigliotti, Minotti, Quinto, Barraco, Bollino, Sarno. A disposizione: Micale, Altobelli, Bencivenga, D´Allocco, Sainz-Maza, Sicurella, Cavallaro. Allenatore Roberto De Zerbi.

Federico De Rosa


Tags: risultati Lega Pro foggia Aversa Girone C

Articoli Correlati