Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cagliari-Livorno 1-2: Emerson come Balotelli, gli amaranto vincono anche in nove

16/02/2014 17:34

Cagliari-Livorno 1-2: Emerson come Balotelli, gli amaranto vincono anche in nove |  Sport e Vai

Solo buone notizie per il Livorno dalla trasferta di Cagliari. La squadra di Mimmo Di Carlo torna al successo e per di più chiudendo la partita in nove, scavalcando il Chievo in classifica e tirandosi fuori dalla zona retrocessione. Gli amaranto hanno il merito di sfruttare al meglio le occasioni create, il Cagliari, invece, paga soprattutto un primo tempo in cui sottovaluta gli avversari, pensando forse di poter sbloccare la gara quando vuole. Il Livorno resiste, aspetta e al 43’ punge con Emerson, che imita Balotelli e con un sinistro da 30 metri batte Avramov. Si va al riposo sull’1-0 per gli amaranto, che in avvio di ripresa trovano il raddoppio. All’8’ Paulinho anticipa Avramov in uscita su un cross su punizione di Benassi, il portiere lo stende e per De Marco è calcio di rigore: dal dischetto il brasiliano non sbaglia ed è 2-0 per gli amaranto. La gara sembra chiusa, ma al Nenè la riapre con un gran sinistro. I sardi danno l’impressione di poter recuperare, ma al 26’ restano in dieci per un’ingenuità di Conti, che prima di battere una punizione eccede nelle proteste per la distanza a suo parere non regolamentare della barriera e si becca il rosso da parte di De Marco. Nel finale, però, l’inferiorità numerica viene ribaltata dalle espulsioni di Ceccherini e Benassi. In nove, il Livorno stringe i denti e porta a casa i tre punti.   

CAGLIARI            1

LIVORNO            2

 

CAGLIARI (4-3-1-2): Avramov; Perico, Rossettini, Del Fabro, Murru (Pinilla 40’ s.t.); Dessena (Ibarbo 11’ s.t.), Conti, Ekdal; Cossu; Sau (Adryan 19’ s.t.), Nenè. A disp. Silvestri, Oikonomou, Bastrini, Eriksson, Cabrera, Vecino. All. Lopez.

LIVORNO (3-5-2): Bardi; Coda, Emerson, Ceccherini; Mbaye, Luci (Biagianti 33’ p.t.), Benassi, Duncan (Greco 32’ s.t.), Mesbah; Paulinho, Emeghara (Belfodil 22’ s.t.). A disp. Anania, Aldegani, Rinaudo, Castellini, Valentini, Piccini, Gemiti, Mosquera, Borja. All. Di Carlo.

ARBITRO: De Marco.

MARCATORI: Emerson (L) 43’ p.t., Paulinho (L) 8’ s.t. (rig.), Nenè (C) 19’ s.t.,

 

NOTE: espulsi Conti (C) al 26’ s.t. per proteste, Ceccherini (L) 41’ al s.t. per doppia ammonizione, Benassi (L) al 46’ s.t. per comportamento non regolamentare. Ammoniti Avramov (C), Cossu (C), Mbaye (L), Bardi (L), Biagianti (L). 

 


Tags: livorno cagliari nenè emerson paulinho

Articoli Correlati