Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cagliari-Genoa 2-1: Sau rimonta i rossoblù in dieci

08/12/2013 17:40

Cagliari-Genoa 2-1: Sau rimonta i rossoblù in dieci |  Sport e Vai

Dopo cinque risultati utili consecutivi il Genoa si inchina a Sau, che con una doppietta firma la rimonta del Cagliari, assolutamente bisognoso di un successo per allontanare la zona calda della classifica. Sul match, però, pesa l’espulsione di Manfredini al termine del primo tempo, quando il punteggio era sull’1-0 per la squadra di Gasperini: già ammonito, il difensore è stato protagonista di una lite con Conti punita da Giacomelli con un cartellino giallo per entrambi. Un episodio che, alla fine, ha finito per condannare i rossoblù liguri. Nel primo tempo, infatti, il Genoa era passato in vantaggio grazie al solito Gilardino, bravo a incunearsi in area sarda su assist di Lodi, resistere al ritorno di Rossettini e battere Avramov. Successivamente, al 29’, l’attaccante aveva fallito, però, il colpo del possibile k.o.. Prima dell’intervallo il rosso che cambia il volto alla gara: in dieci contro undici, il Genoa arretra mentre il Cagliari prende campo, attaccando in maniera confusionaria ma trovando al 31’ la rete del pari con Sau, bravo a eludere il fuorigioco su assist di Nainggolan e battere di destro Perin, fino ad allora perfetto. Il piccolo attaccante sardo, nel recupero, realizza anche il sorpasso con un tap-in a perfezionare una rovesciata di Nenè, gettato nella mischia nell’assalto finale alla porta di Perin. 

CAGLIARI            2

GENOA                                1

 

CAGLIARI (4-3-1-2):  Avramov; F.Pisano (Ibraimi 13’ s.t.), Rossettini, Astori, Avelar; Dessena (Cossu 45’ s.t.), Conti, Nainggolan; Ekdal (Nenè 32’ s.t.); Pinilla, Sau. A disp. Adan, Cabrera, Murru, Oikonomou. All. Lopez.  

GENOA (3-4-2-1): Perin; Antonini, Portanova (De Maio 34’ s.t.), Manfredini; Vrsaljko, Biondini, Lodi, Antonelli; Fetfazidis (Marchese 2’ s.t.), Kucka (Gamberini 15’ s.t.); Gilardino. A disp. Bizzarri, Sturaro, Cofie, Centurion, Calaiò, Konate, Bertolacci, Stoian, Sampirisi. All. Gasperini.

ARBITRO: Giacomelli.

MARCATORI: Gilardino 16’ p.t. (G), Sau (C) 31’ s.t. e 47’ s.t.

NOTE: espulso Manfredini (G) 43’ s.t. per doppia ammonizione. Ammoniti Conti (C), Nainggolan (C), Kucka (G), Pinilla (C), Sau (C), Avramov (C). 


Tags: genoa cagliari gilardino manfredini sau

Articoli Correlati