Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bologna-Verona 1-4: fenomeno Iturbe, l'Hellas sogna l'Europa

06/10/2013 17:27

Bologna-Verona 1-4: fenomeno Iturbe, l'Hellas sogna l'Europa  |  Sport e Vai

Dopo aver reso il Bentegodi un fortino inespugnabile, il Verona conquista anche il suo primo successo in trasferta, toccando la zona Europa. Non poteva esserci stadio migliore per tentare l’impresa del Dall’Ara, casa di un Bologna mai così in confusione negli ultimi anni come in questo avvio di campionato: tre pari e quattro k.o. nelle prime sette giornate. Il timore rossoblù si vede già in avvio. La gara, iniziata con venti minuti di ritardo a causa di alcuni incidenti tra i tifosi ospiti e la polizia, non offre grandi emozioni perché i rossoblù sembrano più preoccupati di non commettere errori che di costruire gioco. Il Verona attende e al 22’ colpisce con Cacciatore che, su assist di Gomez, fulmina Curci e firma il suo secondo gol in campionato. Il gol non scuote il Bologna che al 29’ incassa il 2-0 di Iturbe, un talento che conferma tutte le sue qualità: dribbling secco e sinistro all’angolino, imprendibile per Curci. È un altro sinistro, quello di Diamanti, a riaprire la partita, trasformando un rigore concesso in avvio di ripresa per fallo di Gonzalez su Moscardelli, subentrato per un inconcludente Bianchi. L’illusione rossoblù dura poco, perché Iturbe slalomeggia in area avversaria e consegna a Toni la palla del 3-1. Nel finale il crollo definitivo, con Jorginho che prima grazia e poi, nel recupero, firma il definitivo 4-1.

BOLOGNA          1

VERONA              4

BOLOGNA (4-3-1-2): Curci; Garics, Sorensen, Antonsson, Morleo; Kone, Perez (Acquafresca 23’ s.t.), Della Rocca (Laxalt 1’ s.t.); Diamanti; Bianchi (Moscardelli 38’ p.t.), Cristaldo. A disp. Stojanovic, Agliardi, Radakovic, Mantovani, Chech, Crespo, Christodoulopoulos, Yaisien, Khrin. All. Pioli.

VERONA (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Maietta (Marques 38’ s.t.), A.Gonzalez, Agostini; Romulo, Donati, Jorginho; Iturbe (Martinho 23’ s.t.), Toni, J.Gomez (Hallfredsson 39’ s.t.). A disp. Nicolas, Mhaylov, Bianchetti, Albertazzi, Sala, Donadel, Cirigliano, Laner, Jankovic, Cacia, Longo. All. Mandorlini.

ARBITRO: Valeri.

MARCATORI: Cacciatore (V) 22’ p.t., Iturbe (V) 29’ p.t., Diamanti (B) 7’ s.t. (rig.), Toni (V) 11’ s.t., Jorginho (V) 48’ s.t..

NOTE: ammoniti Kone (B), Perez (B), Donati (V), A.Gonzalez (V).


Tags: bologna verona toni iturbe

Articoli Correlati