Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Johan Cruijff, video: l'omaggio da brivido di Barcellona e Feyenoord

25/03/2016 11:17

Johan Cruijff, video: l'omaggio da brivido di Barcellona e Feyenoord |  Sport e Vai

Il mondo del calcio è ancora scosso e commosso per la morte di uno dei suoi pilastri Johan Cruijff che si è spento ieri a 68 anni dopo una lotta dura e purtroppo vana con il turmore. Ma lo stesso mondo del calcio che lui ha impreziosito con le sue giocate non smette da ieri di tributargli omaggi di ogni genere.

Accanto ai messaggi di ultimo saluto ecco quello che nell'immediato hanno fatto due sue ex squadre, Feyenoord e Barcellona. La squadra olandese, ieri in campo per un'amichevole contro lo Sparta Rotterdam, si è fermata al 14' minuto di gioco, lo stesso della maglia mitica di Cruijff, e lo stadio De Kuip ha tributato un lunghissimo e commosso applauso all'eroe del calcio totale olandese apparso con un'effige in maglia Feyenoord suil maxi schermo dello stadio. Oggi la stessa cosa accadrà durante l'amichevole Olanda-Francia.

Non giocava ieri il Barcellona ma ha voluto fare comunque qualcosa. Tutti in campo, al Nou Camp, dalla prima squadra alle giovanili, in rigoroso silenzio e con la dirigenza schierata vicini alle 4 Coppe dei Campioni o Champions League conquistate nella storia del club catalano e di sottofondo una marcia funebre a salutare Johan.

I VIDEO


Tags: johann cruijff feyenoord video Olanda

Articoli Correlati