Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Olympiacos 2-0, pagelle nel segno di Higuain

27/09/2017 22:56

Juventus-Olympiacos 2-0, pagelle nel segno di Higuain |  Sport e Vai

Top e flop di Juventus-Olympiacos 2-0. Un nome su tutti: Gonzalo Higuain mentre il resto della Juve finisce un po' dietro la lavagna, per l'atteggiamento lento e compassato nel cercare il vantaggio completamente diverso da quello avuto sin dall'inizio col Torino. Benino Douglas Costa.

Buffon 6,5: attento e concentrato risponde sempre presente quando, un paio di volte, i greci cercano e trovano il tiro, anche se sempre dalla distanza.

Sturaro 6: strappa la sufficienza in un ruolo in cui Allegri lo ha riciclato per necessità. L'impegno non manca e nemmeno la resa visto che gli ospiti non sono granchè in attacco. Sfiora anche il gol nel primo tempo.

(36' st Benatia) sv: entra per la classica difesa a 3 dopo il vantaggio.

Barzagli 6,5: il "professore" è sempre sul pezzo anche in una serata dove non deve fare gli straordinari.

Chiellini 6,5: ci rimette anche la classica capocciata con conseguente turbante in testa, anche per questo mezzo voto in più.

Alex Sandro 6,5: spinge il giusto, dal suo piede parte la palla del gol di Higuain.

Bentancur 5: meno bene rispetto alla Fiorentina, soffre forse la serata sotto i riflettori di Champions, ma è giovane, può capitare.

Matuidi 5,5: meno preciso di altre volte, perde in avvio una palla sanguinosa ma per il resto tiene botta a centrocampo. 

Cuadrado 6: è uno dei pochi ad accendere la luce soprattutto nel primo tempo, Allegri lo vede stanco e lo toglie per il Pipita.

(15' st Higuain) 7: torna alle origini, alla partita con la Fiorentina di oltre un anno fa che segnò il suo esordio con gol in bianconero. Ma stavolta il contesto era diverso: seconda panchina di fila unita alla non convocazione in nazionale. Il Pipita soffre in silenzio e risponde come sa, con il gol che pesa come un macigno nella Champions juventina.

Dybala 5,5: altra prestazione internazionale scialba dopo uno show in campionato. Va a corrente alternata, sbaglia anche lo scavetto per il 2-0 poi segnato da Mandzukic.

Douglas Costa 6,5: segnali incoraggianti dal brasiliano che sta trovando la sua posizione e il ritmo in campo, si fa cercare e prende palla, poi velocità e dribbling fanno il resto. Risorsa.

(39' st Bernardeschi) sv: solita "apparizione" dell'ex viola.

Mandzukic 6,5: si danna l'anima come al solito, ingaggia un conto aperto con il portiere e tutta la difesa greca specia di testa. Alla fine segna quando Allegri lo riporta nel "suo" ruolo decentrato.

All.: Allegri 6: difficile capire dove la gestione di Higuain sia perfetta (l'ha messo e ha segnato) o sbagliata (doveva farlo giocare titolare). Della partita va salvato solo il risultato, la sua Juve ancora non concince del tutto ma almeno vince.

Luca Fusco (foto Facebook ufficiale Juventus)


Tags: juventus pagelle top e flop higuain Juventus-Olympiacos

Articoli Correlati