Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Champions League - Super Psg, schiantato il Barcellona al Parco dei Principi

14/02/2017 22:17

Champions League - Super Psg, schiantato il Barcellona al Parco dei Principi |  Sport e Vai

PSG-BARCELLONA TABELLINO CRONACA - Un Paris Saint Germain meraviglioso stende al Parco dei Principi il Barcellona in una serata straordinaria: finisce addirittura 4-0 a Parigi, con due gol per tempo. I francesi partono forte sin dalle prime battute ma passano in vantaggio al 18' con una punizione calciata magistralmente da Di Maria. Nel finale del primo tempo Draxler trova il raddoppio. Nella ripresa i parigini premono, capiscono che il Barcellona è in crsi e trovano il 3-0 al 55' con una bellissima conclusione a giro dai 20 metri. A venti minuti dal termine c'è gloria anche per Cavani, che con un siluro di destro batte per la quarta volta ter Stegen e manda il Paris Saint Germain con un piede e mezzo ai quarti di finale. Servirà un miracolo al Barcellona per riaprire la qualificazione al ritorno, ma la squadra vista al Parco dei Principi è apparsa confusionaria, con Messi e Iniesta da 4 in pagella, contro un Psg finalmente big.

PSG-BARCELLONA 4-0

MARCATORI: 18' Di Maria, 40' Draxler, 55' Di Maria, 71' Cavani.

PSG (4-2-3-1): Trapp; Meunier, Marquinhos, Kimpembe, Kurzawa; Verratti (dal 70' Nkunku), Rabiot; Di Maria (dal 61' Lucas), Matuidi, Draxler (dall'86' Pastore); Cavani. All. Emery

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; André Gomes (dal 59' Rafinha), Busquets, Iniesta (dal 73' Rakitic); Messi, Suarez, Neymar. All. Luis Enrique.

Ammoniti: Rabiot (P); Gomes, Busquets, Rafinha (B).

Note - 

A cura di Giuseppe Andriani

Foto: Pagina Ufficiale Facebook Uefa Champions League. Tutti i diritti sono dei rispettivi proprietari.


Tags: barcellona paris saint germain champions

Articoli Correlati