Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie D, girone A: Novese - OltrepòVoghera 1-2

19/10/2014 19:50

Serie D, girone A: Novese - OltrepòVoghera 1-2 |  Sport e Vai
Serie D, girone A. L'OltrepoVoghera risorge, rispetto all'opaca prestazione settimanale in Coppa Italia (in quel di Bellinzago Novarese) e si conferma anche a Novi Ligure, contro una Novese che in casa aveva sempre vinto, una formazione più formato trasferta. I rossoneri vincono infatti per la terza volta fuori casa (seconda consecutiva dopo Aosta, non avendo poi giocato il match successivo con il RapalloBogliasco causa maltempo e che verrà recuperato mercoledì 22 ottobre alle 15) e lo fanno lontano ancora una volta dal Parisi, ancora terreno da “espugnare”. La vittoria è stata meritata ma pure sofferta, complice (anche) l'errore dal dischetto nel primo tempo di Di Gennaro che al 38' ha calciato alle stelle il primo dei due penalty di giornata concessi dal direttore di gara che avrebbe potuto già portare sul 2-1 i rossoneri. I tre punti sono arrivati comunque dagli undici metri. Il secondo penalty (procurato da Panigada a 3' dal 90') è stato invece realizzato da Marijanovic, autore nei primi 45' del pareggio, con un diagonale di destro in corsa leggermente deviato sull'uscita del portiere. Il successo assume pure i contorni di un'impresa per il semplice fatto che il “Costante Girardengo” di Novi Ligure non era ancora stato terra di conquista per nessuno e che la Novese ha giocato attaccando gli spazi, aggredendo, non lasciando mai respirare l'avversario e cercando ogni maniera per prevalere. Ha vinto la squadra più tecnica rispetto a quella più agonistica, anche se sono stati come sempre gli episodi a far pendere da una parte la bilancia dei punti conquistati.

Reti: 14' pt Rognone (N), 22' pt e 42' st (rig.) Marijanovic (OV).

Novese (4-2-3-1): Masneri; Sola, Commitante, Vinci, Trabace; Longhi, Taverna (25' st Di Lernia); Cantatore, Balestrero, Ponsat; Rognone (19' pt Zecchinato, dal 36' st D'Onofrio)). A disp.: Crivelli, Catenacci, Leo, Migliaccio, Gallio, D'Onofrio, Giordano. All. Pippo Sterpi.

OltrepoVoghera (4-3-3): Capra; Bernazzani, Romano, Di Placido, Celori; Poesio, Niada, Canepa (1' st Pedrocchi); Panigada (46' st Balestra), Marijanovic, Di Gennaro (1' st D'Aniello). A disp.: Gaione, Brambilla, Hajrullai, Bosio, Maugeri, Doria. All. Fabio Visca.

Arbitro: Catastini di Pisa (assistenti Prencipe di Milano e Fredianelli di Grosseto).

Ammoniti: Vinci (N), Ponsat (N), Celori (OV), Trabace (N), Balestrero (N).

Note: giornata serena e ancora dal clima mite, terreno in buone condizioni dopo l'alluvione che ha colpito Novi Ligure nei giorni scorsi, spettatori 400 circa con solita e nutrita rappresentanza rossonera.


Tags: Novese OltrepoVoghera

Articoli Correlati