Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie D, girone A: Borgosesia - OltrepoVoghera 3-1

07/12/2014 17:18

Serie D, girone A: Borgosesia - OltrepoVoghera 3-1 |  Sport e Vai
Serie D, girone A. L'OltrepoVoghera esce battuto dalla trasferta di Borgosesia (fuori casa 4 vittorie e altrettante sconfitte), in una domenica e su un campo (in sintetico) dove non era facile fare risultato per il fatto che tra infortuni, squalifiche e giocatori non al meglio (sia in campo che in panchina) quella che ha affrontato i piemontesi è stata una formazione inedita, con l'esordiente Decio schierato sulla linea dei difensori e il difensore ecntrale Romano adattato da centrocampista. Alla fine la sconfitta ci può anche stare, in quanto il Borgosesia, su di un terreno che conosce a meraviglia, è andato a mille all'ora. Nel senso che è partito a raffica, ha spinto in maniera forsennata sulle due fasce, ha tenuto l'OltrepoVoghera chiuso nella propria metà campo e dopo 6' minuti ha “aperto” la cassaforte, trovando il vantaggio con Gasparri (servito da un cross da sinistra di Marra) che alla fine firmerà una doppietta e risulterà essere anche il migliore in campo (giocatore dal fisico possento, bravo con entrambi i piedi, in pratica quasi imprendibile). Ma va detto che l'OltrepoVoghera già nel primo, dopo la sfuriata iniziale del Borgosesia, aveva dato segnali di ripresa. Stava meglio in campo, accorciava, conquistata spazio e cercava di affondare anch'esso i colpi. Poteva starci un rigore per spinta netta su Coccu pronto a corregere in rete nell'area piccola un cross dalla sinistra. Anche in avvio di ripresa era tutto un altro OltrepoVoghera che sotto di un gol ha cominciato a giocare, pressando alto, chiudendo i varchi, non dando a sua volta respiro al Borgosesia che faticava a far girare la palla e a ripartire con veemenza sulle fasce. Così facendo trovava il pari al 24' con Fautario di testa (punizione procurata e calciata da Panigada entrato in campo da poco), nel suo momento migliorare e sfiorava un'altra segnatura con Maugeri e lo stesso Fautario. Poi (forse) avrebbe dovuto mutare modo di giocare. Attende a quel punto l'avversario e ripartire in contropiede. Invece è rimasto ancora troppo esposto alla velocità del Borgosesia che trovava (in contropiede) il 2-1 ancora con Gasparri e poi il 3-1 con il neo entrato Tognoni. In pratica nell'arco di 12' (dal 24' al 36') il Borgosesia ribaltava la situazione. A quel punto la gara si chiudeva definitivamente. Non sono troppo serviti i cambi di Di Gennaro e Canepa a cambiare l'inerzia della gara.

Reti: 6' pt e 28' st Gasparri (B); 24' st Fautario (OV); 36' st Tognoni (B).

Borgosesia (4-3-3): Libertazzi; Musso (40' st Mameli), Bruzzone, Pavan, Masella; Milani (24' st D'Iglio), Mazzotti, Alvitrez; Piraccini (26' st Tognoni), Gasparri, Marra. A disp: Fiorio, Bellitta, Vitale, Prina Cerai, Vignali, Erbetta. All. Manzo.

OltrepoVoghera (4-3-1-2): Gaione; Decio, Balestra, Di Placido, Hajrullai; Coccu (17' st Panigada), Romano, Fautario; Poesio (41' st Canepa); Maugeri, Marijanovic (41' st Di Gennaro). A disp: Parini, Lombardi, Brambilla, Niada, Pedrocchi, Aliman. All. Visca.

Arbitro: Moro di Schio (assistenti Faccioni e Reggiani di Legnago).

Ammoniti: Musso (20' st, intervento falloso).

Recupero: 2' pt, 4' st.

Angoli: 5 (B), 2 (OV).

Alessandro Maggi


Tags: risultati OltrepoVoghera borgosesia

Articoli Correlati