Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie D, Girone H: i risultati del 26/04/15

26/04/2015 18:49

Serie D, Girone H: i risultati del 26/04/15 |  Sport e Vai

Risultati Serie D Girone H - La Fidelis Andria può festeggiare la promozione in Lega Pro dopo il successo odierno e il contemporaneo pareggio del Taranto. I biancoazzurri escono vincitori dalla sfida esterna contro la Cavese: Della Corte porta in vantaggio i padroni di casa ma Ola e Olcese ribaltano il punteggio prima dell’intervallo; nei minuti finali arriva il nuovo pari con Picascia ma una manciata di secondi dopo Moscelli realizza il gol promozione per la Fidelis.

Gara pazzesca per il Taranto che sul campo del San Severo prima si fa raggiungere e poi rischia di perdere clamorosamente. Gabrielloni porta in vantaggio i rossoblu nel primo tempo mentre nella ripresa succede di tutto. Favetta pareggia in apertura di ripresa ma Genchi riporta avanti il Taranto; i foggiani non demordono e rimontano gli avversari portandosi avanti nel giro di tre minuti con De Bellis e Colucci; in pieno recupero gli ospiti trovano il pari firmato da Giglio ma la matematica fa tramontare il sogno promozione.

Il Potenza prova ad insidiare il secondo posto dopo la vittoria sul Manfredonia che li porta a due sole lunghezze dagli ionici. Apre le marcature Palumbo su rigore ma pareggia Colombaretti prima dell’intervallo; il gol che regala la vittoria ai lucani è opera di Di Senso nella ripresa. Goleada del Bisceglie su un tranquillo Gallipoli che permette ai nerazzurri di scavalcare il Città di Brindisi e salire al quarto posto: tripletta di Patierno, doppietta di Lacarra, gol di Khalil e Anaclerio; gli ospiti hanno chiuso in nove uomini. Il brindisini vengono sorpresi dal Pomigliano che li battoni in casa grazie al gol di Marasco nella ripresa.

In zona salvezza importante successo del Francavilla sull’Arzanese, diretta concorrente. Il Gelbison supera la Sarnese con i gol di Cacace, Sica e Varriale (pareggio provvisorio di Simonetti). La Virtus Scafatese non va oltre il pareggio interno col Monopoli, che gli costa la retrocessione anticipata. Nella sfida tra le ultime due della graduatoria la Puteolana si toglie per lo meno la soddisfazione di vincere e lasciare all’ultimo posto il Grottaglie.

Risultati Serie D, Girone H:Bisceglie-Gallipoli 7-0, Cavese-Fidelis Andria 2-3, Citta di Brindisi-Pomigliano 0-1, Francavilla-Arzanese 2-0, Gelbison VdL-Sarnese 3-1, Manfredonia-Potenza 1-2, Puteolana Internapoli-Grottaglie 1-0, San Severo-Taranto 3-3, Virtus Scafatese-Monopoli 1-1.

CLASSIFICA: Fidelis Andria 72; Taranto 65; Potenza 63; Bisceglie 58; Citta di Brindisi 57; Cavese***** 53; Gelbison VdL 45; Gallipoli 44; Sarnese 43; Monopoli 43; Manfredonia 42; San Severo 38; Francavilla 35; Pomigliano 32; Arzanese 29; Virtus Scafatese 25; Puteolana Internapoli 24; Grottaglie****** 22.

Prossimo turno:Arzanese-Citta di Brindisi; Fidelis Andria-Bisceglie; Gallipoli-Virtus Scafatese; Grottaglie-Gelbison VdL; Monopoli-Pomigliano; Potenza-Cavese; San Severo-Manfredonia; Sarnese-Francavilla; Taranto-Puteolana Internapoli.

Giulio Cipollitti - Redazione Sportevai


Tags: taranto cavese potenza serie d girone h fidelis andria bisceglie città di brindisi

Articoli Correlati