Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie D, Girone G: i risultati del 26/04/15

26/04/2015 19:20

Serie D, Girone G: i risultati del 26/04/15 |  Sport e Vai

Risultati Serie D Girone G - La Lupa Castelli Romani raggiunge il traguardo della promozione in Lega Pro con due giornate di anticipo. La squadra giallorossa, assoluta dominatrice del girone, risolve la partita con il Fondi già nel primo tempo con i gol di Chiesa e Siclari e poi controlla il match fino al fischio finale cui è seguita la grande festa. La Viterbese, sicura comunque del secondo posto, non va oltre l’1-1 sul campo dell’Isola Liri, in piena lotta salvezza. Oggiano porta in vantaggio i gialloblu ma i padroni di casa riescono ad agguantare il pareggio con Mauriello.

Si fa interessante la corsa al terzo posto che coinvolge almeno cinque squadre nello spazio di quattro punti. Il big match di giornata tra Olbia e San Cesareo si risolve in favore dei primi grazie a un gol di Mbaye Khalifa che permette ai sardi di scavalcare i rivali e salire sul gradino più basso del podio. Facile successo dell’Ostia Mare sul Terracina che con una tripletta di Massella e un gol di Piro sale al quinto posto. Le reti di Villa, Zela e Fontanella regalano i tre punti al Budoni, vittorioso in trasferta sul fanalino di coda Anziolavinio. Delle squadre in corsa per i playoff freno solo l’Arzachena che impatta a Nuoro (Pusceddu e Branicki su rigore).

In zona playout vittoria fondamentale per il Palestrina sul Ginnastica Sora mentre l’Aprilia batte nettamente il Selargius (doppietta di Esposito, Maola e Pagliaroli). Successo del Cynthia che conquista la permanenza nella serie e mette invece in difficoltà l’Astrea.

Risultati Serie D, Girone G: Anziolavinio-Budoni 1-3, Aprilia-Selargius 4-0, Cynthia-Astrea 3-1, Fondi-Lupa Castelli Romani 0-2, Isola Liri-Viterbese Castrense 1-1, Nuorese-Arzachena 1-1, Olbia-San Cesareo 1-0, Ostia Mare-Terracina 4-0, Palestrina-Ginnastica Sora 3-1.

CLASSIFICA: Lupa Castelli Romani 77; Viterbese Castrense 67; Olbia 54; San Cesareo 53; Ostia Mare 52; Budoni 51; Arzachena 50; Fondi 47; Nuorese 46; Aprilia 44; Cynthia 44; Ginnastica Sora* 42; Astrea 38; Palestrina*** 32; Isola Liri**** 30; Selargius 27; Terracina***** 16; Anziolavinio****** 10.

Prossimo turno:Arzachena-Olbia; Astrea-Anziolavinio; Budoni-Aprilia; Cynthia-Ostia Mare; Ginnastica Sora-Isola Liri; Lupa Castelli Romani-San Cesareo; Selargius-Nuorese; Terracina-Palestrina; Viterbese Castrense-Fondi.

Giulio Cipollitti - Redazione Sportevai


Tags: viterbese fondi Serie D girone G olbia san cesareo lupa castelli romani ostia mare

Articoli Correlati