Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie D, Girone C: i risultati del 03/05/15

03/05/2015 20:28

Serie D, Girone C: i risultati del 03/05/15 |  Sport e Vai

Risultati Serie D Girone C - Il Padova, già promosso da alcune giornate in Lega Pro, batte in pieno recupero il Ripa Fenadora grazie al decisivo gol di Zubin; in precedenza i biancorossi si erano portati in vantaggio nel primo tempo con Cunico subendo poi il pareggio di Cibin. Facile successo dell’Altovicentino, seconda forza del girone, su un Clodiense senza obiettivi: di Gambino, Pozzolino e Marrazzo le marcature.

Gli altri tre posti per i playoff saranno occupati da Sacilese, Belluno e Arzignanochiampo, tutte vincenti in questa giornata, ma saranno gli ultimi novanta minuti a stabilire le posizioni finali. La Sacilese vince non senza problemi la sfida contro il Legnago: dopo il doppio vantaggio firmato da Baggio e Sottovia gli ospiti accorciano le distanze con Rivi; è ancora Sottovia a segnare il gol della sicurezza prima dell’intervallo poi, nella ripresa, Valente riapre al sfida che comunque si conclude con il successo dei biancorossi. Una rete di Duravia regala al Belluno sul campo della Union Pro, escludendo quest’ultima dalla corsa agli spareggi, mentre l’Arzignanochiampo ringrazia Marchetti, la cui segnatura in apertura di secondo tempo permette ai veneti di vincere sul Tamai (nella prima frazione vantaggio di Trinchieri per gli ospiti e pareggio momentaneo di Zambon).

Nella corsa per evitare i playout il Giorgione, con la doppietta di Gazzola e i gol di Vigo, Olmesina e Baggio, sbanca il campo del Montebelluna e aggancia il Tamai. Un punto per parte nel confronto diretto tra Dro e Kras Repen con quest’ultimo avanti di due gol nel primo tempo (Spetic e Tawgui) e ripreso dalla doppietta di Cicuttini nella ripresa. Il Fontanafredda è a un passo dalla salvezza dopo la vittoria sulla Triestina decisa da Gargiulo. La sfida tra le due squadre già retrocesse, Mori e Mezzocorona, si chiude nettamente a favore dei primi trascinati da una doppietta di Dossi.

Risultati Serie D, Girone C: Altovicentino-Clodiense 3-0, Kras Repen-Dro 2-2, Montebelluna-Giorgione 1-5, Mori S. Stefano-Mezzocorona 4-0, Ripa Fenadora-Padova 1-2, Sacilese-Legnago 3-2, Tamai-Arzignanochiampo 1-2, Triestina-Fontanafredda 0-1, Union Pro-Belluno 0-1.

CLASSIFICA: Padova 84; Altovicentino 69; Sacilese 59; Belluno 58; Arzignanochiampo 56; Union Pro 52; Clodiense 49; Montebelluna 46; Legnago 43; Ripa Fenadora 42; Fontanafredda 41; Giorgione 38; Tamai 38; Dro 35; Triestina 31; Kras Repen 30; Mori S. Stefano 19; Mezzocorona**** 12.

Prossimo turno: Arzignanochiampo-Union Pro; Belluno-Montebelluna; Clodiense-Kras Repen; Dro-Sacilese; Fontanafredda-Mori S. Stefano; Giorgione-Ripa Fenadora; Legnago-Triestina; Mezzocorona-Tamai; Padova-Altovicentino.

Giulio Cipollitti - Redazione Sportevai


Tags: Padova sacilese belluno serie d girone c Altovicentino arzignanochiampo union pro

Articoli Correlati