Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio serie D, Vigor Carpaneto 1922 ancora nelle mani di Alessandro Terzi

12/06/2017 11:27

Calcio serie D, Vigor Carpaneto 1922 ancora nelle mani di Alessandro Terzi |  Sport e Vai

CARPANETO (PIACENZA), 6 GIUGNO 2017 – La Vigor Carpaneto 1922 sarà nuovamente nelle mani di Alessandro Terzi. Il giovane portiere classe 1998, infatti, è stato confermato dalla società piacentina per la nuova avventura in serie D, conquistata dopo la cavalcata trionfale in Eccellenza. L’estremo difensore parmense, dunque, si appresta a vivere la sua seconda stagione in biancazzurro, mentre nell’estate 2016 era arrivato alla Vigor dopo aver giocato con la Juniores nazionale del Piacenza. Per il ragazzo di Vicofertile, la carriera è iniziata nella squadra del suo paese per poi approdare al Parma e allo Juventus Club, prima di varcare i confini provinciali e vestire la casacca biancorossa del Piacenza.

Nell’estate scorsa, il Carpaneto aveva puntato su di lui, presto affiancato dal collega Tommaso Corradi (classe 1997), formando un binomio di assoluta garanzia nonostante la giovane età. Così, per Terzi è giunta l’ora di sognare ancora più in grande.

“Nella scorsa stagione – afferma il portiere – ho giocato la mia prima annata tra i “grandi” e il passaggio dal settore giovanile si sente, ma allo stesso tempo fa migliorare molto. Sono sempre stato contento di aver scelto la Vigor e dopo la vittoria dell’Eccellenza il mio obiettivo era quello di poter disputare a Carpaneto la serie D. Nell’arco dei mesi ho guadagnato più sicurezza e anche consapevolezza di giocare in prima squadra: è stato molto bello lottare per un qualcosa di importante. La serie D? Cambieranno sicuramente il ritmo e la qualità dei giocatori”. “Terzi – spiega il presidente della Vigor Carpaneto Giuseppe Rossetti – ha dimostrato qualità umane e da calciatore ed è sicuramente maturato nel corso della stagione. Sulla sua conferma non avevamo dubbi e ora speriamo sappia dimostrare tutto il suo valore anche in serie D”.

Nel frattempo, la Vigor saluta il proprio capitano Simone Fumasoli, approdato al San Colombano e che lascia il Carpaneto dopo i due anni in Eccellenza culminati con la storica promozione in serie D: a “Fuma” il più sentito grazie e in bocca al lupo per la nuova avventura.

IL PUNTO SULLA NUOVA VIGOR – La conferma di Alessandro Terzi è la settima in campo e la prima in porta. Accanto a lui, ci saranno nuovamente i difensori Marco Fogliazza, Filippo Alessandrini e Samuele Barba, il centrocampista Cristiano Colla e gli attaccanti Luca Franchi e Alessandro Minasola. Conferma in toto, invece, per lo staff tecnico composto dall’allenatore Alberto Mantelli, dal vice Ermanno Maghenzani, dal preparatore atletico Pablo Lischetti e dal preparatore dei portieri Francesco Cavi.


Tags: Serie D calcio Emilia Romagna Carpaneto

Articoli Correlati