Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio Serie D girone A: OltrepoVoghera-Lavagnese 2-0, tabellino e cronaca

04/01/2015 19:04

Calcio Serie D girone A: OltrepoVoghera-Lavagnese 2-0, tabellino e cronaca |  Sport e Vai

Voghera (Pv) – Testa di Poesio, tacco di Panigada, stoccata di Marijanovic. Quasi allo stesso minuto nei due tempi (38' del primo tempo e 37' della ripresa), l'OltrepoVoghera trova prima il vantaggio dell'ex, poi la rete che chiude i conti. Primi tre punti dell'anno solare 2015, ultimi tre del girone di andata che si è chiuso con 34 punti, il sesto posto proprio appaiati alla Lavagnese, avversario di turno un po' acciaccata dalle assenze (come del resto l'OltrepoVoghera) che prima del match in classifica era seconda. Cade la Caronnese, vincono però tutte le altre battistrada.

Ma l'OltrepoVoghera (con il quinto successo casalingo del girone di andata e del campionato) conquista altri punti che gli permettono non solo di avvicinarsi sempre più al traguardo della salvezza, ma di rimanere a ridosso dell'alta classifica, a un soffio dai playoff. Anche contro la Lavagnese mister Visca ha dovuto un po' risistemare l'undici iniziale avendo sempre cinque assenze da dover far fronte. Mancando un regista vero (D'Aniello, all'occorrenza Niada inizialmente in panchina), il tecnico (ancora squalificato) ha riproposto un 4-4-2 molto elastico, con Poesio che spesso si abbassava a recuperare palla davanti alla difesa.

Nel primo tempo, pur cercando e trovando il vantaggio, ha fatto più fatica l'OltrepoVoghera ad imporre il proprio gioco. Decisamente meglio nella ripresa, dove la partenza sprint e subito in avvio il raddoppio mancato da Marijanovic, hanno mostrato un OltrepoVoghera più aggressivo, capace di sfruttare le fasce, affondare i colpi, sino a trovare quel 2-0 bellissimo (tacco di Panigada a innescare Marijanovic davanti a Parma) che ha chiuso definitivamente i giochi. La Lavagnese nel primo tempo ha reclamato un rigore (mezza rovesciata in area piccola di Brusacà con Romano che prende la sfera sul petto e si gira con le mani vicine al corpo per evitare di commettere fallo deviando sul fondo) e poi ha colpito la parte alta della traversa con Croci. Nella ripresa si ricordano due punizioni a giro di Boggiano, sulle quali gaione ha parato in presa e controllato che la sfera uscite a lato. Ai punti vittoria meritata per l'OltrepoVoghera, ma non solo ai punti.

OLTREPOVOGHERA-LAVAGNESE / 2-0 (primo tempo, 1-0) Reti: 38' pt Poesio (OV), 37' st Marijanovic (OV). OltrepoVoghera (4-4-2): Gaione; Decio, Romano, Balestra, Bernazzani; Coccu, Poesio (45' st Hajrullai), Fautario (35' st Pedrocchi), Canepa; Panigada, Marijanovic (39' st Niada). A disp.: Capra, Hajrullai, Tacconi, Damato, Doria, Parini. All. Visca. Lavagnese (4-3-1-2): Parma; Genovali, Brusacà, Ferrando, Avellino; Formigoni (35' st Della Cella), Venuti, Cocurullo (19' st Canu); Boggiano, Di Paola, Croci. A disp.: Ferrada, Davico, Casassa, Ferrarotti, Privino, Velati, Caddeo. All. Dagnino. Arbitro: Kether Del Toso di Maniago (assistenti Fedele di Forlì e Ferro di Ferrara). Espulsi: nessuno. Ammoniti: Ferrando (L) per proteste; Formigoni (L) per gioco falloso; Brusacà (L) per gioco falloso; Fautario (OV) per gioco falloso; Balestra (OV) per gioco falloso; Canepa (OV) per gioco falloso. Recupero: 1' pt, 3' st. Angoli: 4 (OV), 2 (L). Note: giornata soleggiata e non fredda, terreno in buone condizioni, spettatori 600 circa.

Alessandro Maggi (ufficiostampaoltrepovoghera@gmail.com)

responsabile comunicazione 

Tags: Serie D lavagnese OltrepoVoghera

Articoli Correlati