Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Veneto, Calcio a 5: Bribano - Veneto 3-3, formazioni e cronaca

08/02/2014 17:30

Calcio dilettanti Veneto, Calcio a 5: Bribano - Veneto 3-3, formazioni e cronaca |  Sport e Vai

BRIBANO: Rosso, Balest, Ridolfi, A. Soccal, Piccolin, C. De Col, Olivier, Della Vecchia, C. Canal, Levis, F. Soccal. All.: De Francesch.

SPITEFULS LIMANA: Picco (Gioli), Kofol, De Paris, F. De Col, Bianchet, Tormen, Mattiello, Brancher, Caratto, Zanella, De Pellegrin. All.: A. Canal Marcatori: pt 11' A. Soccal; st 4' De Pellegrin, 6' A. Soccal, 24' Zanella, 29' Piccolin (t.l.), 34' Brancher (rig.) Espulsi: Zanella (S), Levis (B); De Francesch (all. Bribano), Rizzo (dirigente Spitefuls) Ammoniti: Bianchet, Brancher (S)

Finisce in parità il derby bellunese tra Bribano e Spitefuls Limana, dopo una partita piacevole, ma rovinata da una pessima direzione arbitrale che ha scontentato entrambe le parti contribuendo a creare un eccessivo nervosismo. L'inizio è a bassi ritmi, date le grandi dimensioni del campo, e ci sono poche occasioni, fino a quando Rosso blocca molto bene Bianchet lanciato in un contropiede solitario. Il Bribano passa in vantaggio con Andrea Soccal, abile a ribadire in rete una corta respinta di Picco. I padroni di casa potrebbero raddoppiare al 16', ma Picco è superlativo nel respingere il rigore di Levis ed anche la sua ribattuta a colpo sicuro. Gli ospiti reagiscono, hanno un paio di occasioni per pareggiare che non sfruttano, ma si caricano di falli e permettono al Bribano di andare a calciare due liberi che, però, non vengono sfruttati. Nella ripresa c'è il pareggio ospite, con De Pellegrin, che si fa trovare pronto sull'assist di Tormen, ma c'è il quasi immediato nuovo vantaggio locale ancora con Andrea Soccal, che sfrutta un passaggio di Piccolin. La partita si incattivisce un po' e ne fanno le spese l'allenatore del Bribano De Franchesch ed il dirigente degli Spitefuls Rizzo, allontanati dopo un vivace battibecco. Zanella pareggia ancora per i suoi ancora grazie ad un eccellente assist di Tormen. Come nel primo tempo, i limanesi concedono due liberi, uno dei quali è trasformato da Piccolin. Zanella si fa espellere per un brutto intervento, ma gli Spitefuls resistono con l'uomo in meno per i due minuti canonici, poi, a uomini pari, Brancher all'ultima azione si procura e trasforma il rigore del pareggio. Dopo il triplice fischio finale le proteste per l'ultimo episodio costano anche al capitano del Bribano Levis il cartellino rosso.

Mirko Gioli


Tags: formazioni cronaca veneto Calcio Dilettanti limana bribano Calcio a 5

Articoli Correlati