Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Piemonte, Terza Categoria B: la storia del Real Torino

19/09/2014 14:57

Calcio dilettanti Piemonte, Terza Categoria B: la storia del Real Torino |  Sport e Vai

Riceviamo e pubblichiamo:

Il Real Torino, società calcistica italiana, è nata il 6 marzo 2014 da 8 giovani lavoratori e un piccolo imprenditore della città di Torino. Nelle settimane successive il progetto dei soci-fondatori ha coinvolto un consistente numero di giovani tra cui tre studenti di ingegneria del Politecnico di Torino. Questi ragazzi hanno fin da subito contribuito alla formazione della società dando le loro prestazioni sportive oltre a un aiuto economico diventando così soci-giocatori. Il progetto a lungo termine è quello di formare un settore giovanile, un settore femminile e di possedere un centro sportivo di proprietà. Il nome Real Torino e il simbolo “la Mole Antonelliana” sono stati appositamente scelti per sottolineare il forte legame affettivo che questo gruppo ha con la città di Torino. Anche la colorazione delle maglie riflette i colori caratteristici di Torino infatti la prima maglia è giallo-blu mentre la seconda bianco-granata.

Ufficialmente la società calcistica italiana Real Torino è stata fondata il 21 luglio 2014. Il primo presidente è Giuseppe Barbieri mentre i vice-presidenti sono Antonio Ullu e Michele Orciuolo. I soci-fondatori hanno designato Giuseppe Barbieri come primo allenatore di questa squadra per i meriti sportivi e la passione sempre dimostrata verso questo sport. In settembre il Real Torino parteciperà al campionato italiano dilettantistico di terza categoria Piemontese.

Il Real Torino non è solo una squadra di calcio ma è un gruppo di amici formato da ragazzi volenterosi e rispettosi del proprio compagno e dell’avversario.


Tags: torino terza categoria Real Torino 2014

Articoli Correlati