Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Piemonte, Prima Categoria: St Vincent Chatillon - Ardor SF 1-1

09/12/2013 11:32

Calcio dilettanti Piemonte, Prima Categoria: St Vincent Chatillon - Ardor SF 1-1 |  Sport e Vai
Bellissima partita fra due squadre che si sono affrontate a viso aperto senza particolari tatticismi in uno stadio a dir poco "eccezionale" per la nostra categoria. Ne è scaturito un incontro ricco di emozioni, bel gioco, due reti da cineteca e tante azioni da applausi a scena aperta. L'unica nota stonata sta nel risultato troppo stretto per l'Ardor e nei cinque minuti finali dove il direttore di gara con delle decisioni alquanto discutibili ha prima espulso Virzi per doppia ammonizione e un minuto dopo rosso diretto per Altobello reo, secondo l'arbitro, di proteste fuori luogo. Da presente all'incontro non mi è sembrato che  i falli di Virzi e le proteste di Altobello fossero cosi' "irriverenti" da giustificare i provvedimenti di espulsione. Detto questo, considerate le numerose azioni da entrambe le parti e i goal sfumati per un nonnulla, ai punti l'Ardor avrebbe sicuramente meritato di vincere e il grande merito va proprio a tutti i ragazzi di Leo  che hanno interpretato nel modo giusto l'incontro senza mai demordere anche se nei pochi minuti finali hanno dovuto giocare prima in dieci e successivamente in nove. Dispiace moltissimo perchè la prossima gara dovrà essere affrontata senza i due pilastri che tanto hanno contribuito alla rinascita della squadra con tre risultati positivi nelle ultime tre partite.
 
Ma veniamo alla cronaca
Calcio d'inizio e palla lunga per Comentale che solo davanti al portiere si faceva deviare d'istinto la conclusione da non più di sette/otto metri mentre la risposta dei padroni di casa arrivava al 10' con Palmitessa che in contropiede spediva a lato da buona posizione. Al 17' grande azione di Stani che rubava palla ai difensori e con un gran tiro costringeva ad una deviazione spettacolare il portiere locale con palla che sfilava nell'area piccola e per un soffio Comentale non riusciva nella deviazione vincente mentre Ossola, al 27', con un bolide da fuori area metteva a dura prova i riflessi dell'ottimo Bonomo che con la punta delle dita riusciva a deviare in angolo una palla già giudicata in rete. Per i padroni di casa due conclusioni pericolose a seguito di calci d'angolo che però non sorprendevano l'attenta difesa sempre guidata ottimamente da Chiuminatto. Nel secondo tempo gli ospiti creavano un maggior volume di gioco. Al 4' bella combinazione sulla destra con traversone di Virzi per la testa di Comentale che non schiacciava a rete con la necessaria energia permettendo al portiere di recuperare in extremis e sul rovesciamento di fronte Chiuminatto era bravo a deviare in calcio d'angolo il rasoterra maligno sbucato tra una selva di gambe. Al 17' ottima intesa fra le due punte con scambio Comentale, Stani, Comentale con tiro di quest'ultimo sopra la traversa ma al 24' arrivava il meritato e momentaneo vantaggio con un'azione da manuale del calcio con fraseggio tutto tecnico fra Virzi, Comentale e gran goal di Stani da distanza ravicinata che non lasciava scampo al pur bravissimo Bonomo. Il vantaggio durava il breve tempo di circa due minuti quando, su una palla persa a centrocampo, Arena non contrastato, indovinava il tiro della domenica mandando la sfera a togliere le ragnatele nell'angolino fuori dalla portata di Chiuminatto. L'Ardor non ci stava alla beffa e continuava a giocare con delle buone azioni e al 32' uno scatenato Stani, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, impegnava ancora severamente l'estremo difensore dei padroni di casa. Gli ultimi minuti erano viziati dalle dalle decisioni arbitrali con gioco spezzettato nell'attesa del triplice fischio finale.

FORMAZIONE :  1 Chiuminatto  2 Odafe  3 Carraro  4 Virzi  5 Roscio  6 Pierobon  7 Ossola  8 Caruso  9 Altobello  10 Stani  11 Comentale G.  12 Massa Bova  13 Spiga  14 Chiadò Cutin  15 Ingenito  16 Ose Daniel  18 Rocci D. - Allenatore: Leo Riccardo
(R. Bianco)
 
Corrado Bertino (Ufficio Stampa)

Tags: prima categoria chatillion Calcio Dilettanti piemonte ardor san francesco Calcio

Articoli Correlati