Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Piemonte, Giovanissimi Regionali: Ardor SF - La Chivasso tabellino e cronaca

03/12/2013 11:51

Calcio dilettanti Piemonte, Giovanissimi Regionali: Ardor SF - La Chivasso tabellino e cronaca |  Sport e Vai
Sul campo di un "Velodromo" piuttosto pesante e imbiancato per la recente nevicata i giallorossi hanno agevolmente la meglio sugli avversari costretti praticamente per tutto l'incontro nella loro metacampo. Il risultato poteva essere molto più rotondo, ma i padroni di casa sono stati troppo leziosi sotto rete.

ARDOR SF: 1 Aseglio, 2 Passarella, 3 Massa, 4 Barbiso (cap.), 5 Quaglia, 6 Albertano, 7 Perez, 8 Airola A., 9 Blaseotto, 10 Chiadò, 11 Airola S., 12 Bertino, 13 Rossi, 14 Chiara, 15 Diana, 16 Pendola, 17 Beqiraj, 18 Pititu - All. Beltrani
LA CHIVASSO: 1 Macrì, 2 Valentino, 3 Gastini, 4 Sucameli, 5 Trubia, 6 Papagna, 7 Liturri, 8 Colapietro, 9 Borghi (cap.), 10 Romeo, 11 Cuiuli, 12 Trabelsi, 13 Trotta, 14 Dassetto, 15 Pasqua, 16 Siviero, 17 Catania, 18 Michelazzo - All. Falvo
Reti: 10'pt Airola A., 25'pt Romeo, 26'pt Blaseotto, 30'pt Airola S., 21'st Airola A.
Ammoniti: 20'pt Albertano
Sostituzioni Ardor SF: 1'st Beqiraj per Albertano, 15'st Diana per Chiadò, 21'st Rossi per Blaseotto, 29'st Chiara per Airola S., 31'st Pendola per Passarella, 33'st Pititu per Airola A.

In avvio (3') buona azione di Chiadò in area ma il portiere devia in angolo. I giallorossi passano al 10' con Airola A. che appoggia in rete di piatto sottomisura in seguito a deviazione del portiere su tiro di Massa. Il pressing dell'Ardor è costante (due buone occasioni per Chiadò ed una per Airola S.) ed i giallorossi conquistano diversi angoli ed un paio di punizioni dal limite. Praticamente alla prima ripartenza però La Chivasso pareggia al 25' con bel tiro da fuori di Romeo. I giallorossi si scuotono e tornano immediatamente in vantaggio al 26' con un gran contropiede di Blaseotto ben lanciato da Airola A. e vanno nuovamente in rete al 30' con Airola S. su preciso lancio di Passarella.
Il secondo tempo continua sulla falsariga del primo, con l'Ardor a fare la partita senza però trovare la marcatura (ancora con Chiadò in un paio di occasioni e poi con Massa). Al 14'st gran mischia in area della Chivasso e palla in angolo. Al 20' Massa conclude di poco a lato sugli sviluppi di una bella azione corale. Al 21' arriva la doppietta di Airola A. lesto a concludere in rete in mischia. Nel finale Pendola va vicino al gol ma la difesa ribatte.

Da segnalare le buone prove di Massa e Airola A. e l'arbitraggio preciso e sempre nel vivo dell'azione.

Auguri al portiere Bertino che pur avendo subito un infortunio (forte contusione alla spalla dx) in allenamento in settimana si è seduto in panchina al seguito dei compagni.

Corrado Bertino (Ufficio Stampa)

Tags: Calcio Dilettanti piemonte Giovanissimi Regionali ardor san francesco la chivasso Calcio

Articoli Correlati