Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio Dilettanti Emilia Romagna, Terza Categoria C: United Carpi - Cabassi 2-1

17/11/2013 19:55

Calcio Dilettanti Emilia Romagna, Terza Categoria C: United Carpi - Cabassi 2-1 |  Sport e Vai

I ragazzacci di Mr. Perrotta hanno la meglio anche su una quotatissima Cabassi, e si portano ancora al secondo posto in classifica di questo avvincente campionato. È un derby ben interpretato da entrambe le formazioni che fanno vedere un bel gioco in campo, peccato lo spettacolo finale fuori dal campo non sia altrettanto bello...., ma andiamo con ordine.
Tutte e due le squadre sanno che il pareggio non serve, si gioca palla a terra e pur non essendoci grandi emozioni la partita è subito avvincente. Gioco veloce e grandi capovolgimenti di fronte, la Cabassi arriva qualche volta di più a tirare in porta, ma non ci sono problemi per nessuno dei due numeri 1. Al 26º Jocic serve Pagliarulo in modo perfetto, potrebbe andare solo davanti al portiere, ma incredibilmente l'arbitro gli fischia un fuorigioco lasciando tutti allibiti. Al 40º è poi la Cabassi ad avere una buona occasione con Dotti che scatta sulla destra, ma anche in questo caso l'arbitro ferma il gioco per una posizione di fuorigioco estremamente dubbia. Anche la ripresa comincia con le squadre che si affrontano a viso aperto e il risultato si sblocca al 13º, Jocic riceve palla in area da Gilioli, si gira con estrema destrezza e insacca di precisione.  La rete del vantaggio sembra appagare lo United che rallenta la pressione di gioco, ne approfitta la Cabassi che al 24º trova il pareggio: su cross di De Noia è bravissimo Barletta a farsi trovare pronto e a mettere in rete di testa da pochi passi dalla linea di porta.
La partita è riaperta e al 28' una grande conclusione di Luppi al volo chiama Guidetti al miracolo. Lo United non si accontenta del pareggio e continua a spingere, al 34' Jocic ha ancora una grande occasione ma non trova la porta. Il tempo regolamentare è scaduto e il match sembra concludersi col pareggio ma al 2' di recupero è Barbieri, entrato da poco più di 10 minuti, a portarsi in avanti sulla sinistra con palla al piede, si aggiusta il tiro e lascia partire una velenosa parabola di destro che sorprende Guidetti. A questo punto il Budrione Stadium esplode, ma non è finita. Gli attaccanti della Cabassi ci provano ancora e cercano il contatto in area, lo trovano a tempo ormai scaduto su un intervento scomposto di Feehi, l'arbitro non ha dubbi e concede il penalty, se ne incarica l'espertissimo De Noia ma oggi il destino è dalla parte dei ragazzi dello United, il bomber della Cabassi incredibilmente calcia fuori e l'arbitro da il triplice fischio.
Il risultato è certamente giusto, se l'arbitro ha commesso degli errori lo ha fatto da ambo le parti e tutto sommato non si è visto nulla di scandaloso, la Cabassi avrebbe anche avuto l'occasione per pareggiare ma se non è stato 2-2 la colpa non è certo stata dell'arbitro. Nonostante ciò al termine della partita comincia il tristissimo show dell'allenatore Di Nardo, ormai a tutti conosciuto con il soprannome di "lamentino", che in precedenza era già stato espulso e allontanato dal direttore di gara. Da fuori dal campo comincia quindi a inveire contro l'arbitro, giocatori e dirigenti dello United, partono offese e minacce all'indirizzo di tutti, è veramente incredibile come si permetta ancora ad un personaggio del genere di allenare una squadra che forse senza di lui otterrebbe certamente risultati migliori!
Alberto Barbieri

ASD UNITED CARPI
 
United Carpi – Cabassi  : 2 - 1
marcatori : 13’st Jocic (U.C.), 24’st Barletta (C.), 46’ st Barbieri (U.C.)
Spettatori : 60 circa

United Carpi : Lugli, Luppi, De Rosa (31’st Feehi), Marchetti, Namuangrak, Cioffo (35’st Barbieri), Gilioli, Zanoli, Jocic (37’ st Caiazzo Luigi), Pagliarulo, Stermieri, All. Perrotta

Cabassi : Guidetti, Pasquale G., Caruso, Aldrovandi, Bonatti (39’ st Pasquale N.), Bertani, Marchi (13’ st De Noia), Sammartino (39’ st Noto), Dotti (28’st Reja), Barletta, Takafout, All. Di Nardo  
 
Ammoniti:
United Carpi : Luppi, Namuangrak, Marchetti, Pagliarulo, Feehi.
Cabassi: Bonatti

Espulsi : Allenatore Cabassi Sig. Di Nardo

Arbitro : Sig. FERRARI di Finale Emilia

 


Tags: United Carpi Cabassi

Articoli Correlati