Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Terza Categoria C: Cortilese - United Carpi 1-2

08/12/2013 20:18

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Terza Categoria C: Cortilese - United Carpi 1-2 |  Sport e Vai

Nell’ultima del girone di Andata, valida anche per decidere se i ragazzi di Mr. Perrotta saranno i Campioni d’Inverno, si incontrano a Cortile 2 formazioni che vengono da un buon stato di forma.

Nel corto campo della squadra di casa gli ospiti dimostrano subito di non essere a proprio agio, ma nonostante ciò sono proprio loro a passare in vantaggio dopo solo 6 minuti di gioco: ottima palla servita da Pagliarulo per Jocic, che dopo essersi liberato di un difensore spiazza Brunetti e sigla l’uno a zero. Lo United però subisce troppo il forcing avversario e al 14’ patisce un grande brivido quando Lugli regala una palla sui piedi di Chizzini, che però spreca malamente tirandogli addosso.

Sono i giocatori della Cortilese a rendersi più spesso pericolosi, Burak e Setti in particolare, che spesso arrivano in area ma peccano di imprecisione sotto porta.

E così accade che la squadra che sta giocando meno, si porti sul 2-0 : da una rimessa laterale di Barbieri nasce l’azione che porta Jocic a timbrare la sua doppietta personale, girandosi in area veloce e trovando lo spazio per castigare ancora Brunetti.

Nella ripresa il ritmo non cambia e Mr. Perrotta è chiamato ad effettuare alcuni cambi per cercare di contenere il pressing incalzante della squadra di casa. Infatti al 22’ del secondo tempo la Cortilese accorcia meritatamente le distanze con un bel tiro di Chizzini.

La partita è riaperta ma a questo punto l’United Carpi riesce a chiudere bene ogni incursione avversaria, Lugli compie anche un miracolo negli ultimi minuti, e molto faticosamente riesce così a portare a casa i 3 punti utili per essere CAPOLISTA al termine del girone d’andata.

Alberto Barbieri

Cortilese - United Carpi – 1-2
marcatori : 6’ Jocic (U.C.), 37’ Jocic (U.C.), 22’ st Chizzini
Spettatori : 60 circa

Cortilese : Brunetti, Azzolini, Mezzaner, Bianchi (35’st Michelini), Gualdi (12’st Iannuzzo Marco), Sologni (31’st Pastorelli), Burak (26’st Setti), Bovio, Iannuzzo Massimo (37’st Zaki), Setti, Chizzini, All. Tramontano

United Carpi : Lugli, Luppi (29’st De Rosa), Opoku, Marchetti, Cioffo, Barbieri, Gilioli (43’st Laico), Zanoli, Jocic, Pagliarulo (39’st Caiazzo Luigi), Namuangrak (22’st Stermieri), All. Perrotta


Ammoniti:
Cortilese : Burak
United Carpi : Luppi, Zanoli

Arbitro : Sig. FERRARI FABRIZIO di Modena 

 


Tags: cortilese United Carpi

Articoli Correlati