Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Seconda Categoria A: Appennino 2000-Fossolo 3-2

06/04/2014 19:53

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Seconda Categoria A: Appennino 2000-Fossolo 3-2 |  Sport e Vai

MONTESE. Grazie alla vittoria odierna e al contemporaneo pareggio del Città di Casalecchio sul campo della Venturina, l’Appennino conquista dopo una cavalcata davvero emozionante il secondo posto in classifica e si qualifica per gli spareggi promozione. Sul campo parte fortissimo la squadra di casa che passa all’11’ grazie a Dall’Olio che realizza un eurogoal con stop e tiro al volo imparabile per Naldi su un bel lancio di Ionaitescu. Il Fossolo dimostra subito di non essere venuto in trasferta per fare solo da comparsa e due minuti dopo serve il miglior Maccaferri per mettere in angolo una punizione di Zanini. La partita risulta essere davvero combattuta, al 37’ bella azione di Dall’Olio su assist di Biococchi, l’attaccante riesce a battere da posizione defilata l’uscita di Naldi, ma la conclusione trova un rimpallo sfortunato con Zeni e la palla termina sul fondo. Al 44’ brividi per l’Appennino a causa di una discesa sulla destra del Fossolo con cross al centro e girata a lato di pochissimo di Bianchi. Poco prima dell’intervallo Ioanitescu lancia lungo, Gallella sbaglia l’anticipo e Ronchetti a tu per tu col portiere è freddissimo e sigla il 2 a 0. Nella ripresa l’Appennino si schiaccia troppo anche a causa di un Fossolo davvero combattivo, infatti già al 48’ Maccaferri deve disinnescare una conclusione di Dari. Al 6’ altra conclusione da fuori di Zanini col portiere dell’Appennino ancora costretto a mettere in angolo. Un minuto più tardi poi ancora Zanini trova un gran tiro al volo, l’Appennino si salva prima con Maccaferri poi con Venturi che spazza il pallone sulla linea. Al 54’ il Fossolo accorcia con Memolla che trova sulla sua conclusione la sfortunata deviazione di Martino che mette fuori causa Maccaferri. Poco dopo si rifà vivo l’Appennino con una conclusione da tre quarti di Giacobazzi fuori di poco. Poco dopo è però ancora Maccaferri a sventare un’insidiosa punizione di Zanini. Al 63’ di nuovo la squadra di casa in attacco con una girata di testa di Ronchi salvata in angolo da Naldi. L’Appennino pare chiudere il match al 77’ con Ronchetti che con una conclusione al volo dopo gli sviluppi di un corner non da scampo al portiere. Nel finale l’Appennino prova a gestire il risultato ma a 5 dalla fine il Fossolo ritorna in gara grazie ad un dubbio rigore realizzato da Zanini. Dopo gli ultimi minuti di sofferenza i giocatori di casa si riuniscono in attesa del finale dal campo della Venturina, arrivato il triplice fischio comincia la festa.
A. M.

APPENNINO 2000          3  
FOSSOLO                 2
Reti: 11’pt Dall’Olio, 45’pt Ronchetti, 9’st Memolla A., 32’st Ronchetti, 40’st rig. Zanini.
Appennino 2000: Maccaferri, Micheli(38’st Righetti), Venturi, Ranieri(1’st Giacobazzi), Martino, Bicocchi, Ronchetti, Sabattini(15’st Bernardi), Zeni, Ioanitescu, Dall’Olio(12’st Ronchi). A disp. Mini, Bicocchi. All. Dall’Olio C.
Fossolo: Naldi, Coticone(23’st Grillini M.), Gallella(3’st Memolla A.), Di Carlo(14’st Grillini C.), Rossi Magi, Sacco, Nanetti, Zanini, Dari, Bianchi, Bellizzi. All. Panzacchi
Note: spettatori 70 circa.


Tags: appennino 2000 Fossolo

Articoli Correlati