Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Emilia Romagna, promozione girone B: Cittadella VSP - Reggiolo 3-0

02/11/2014 18:12

Calcio dilettanti Emilia Romagna, promozione girone B: Cittadella VSP - Reggiolo 3-0  |  Sport e Vai
Calcio dilettanti Emilia Romagna, promozione girone B. Ancora una vittoria convincente della Cittadella, che non a caso si trova in vetta alla classifica: non male per una neo-promossa alla prima apparizione in una categoria di livello. Primo tempo ricco di episodi ed emozioni; già al 5’ Gripshi viene lanciato a rete ed è in vantaggio sull’avversario diretto, ma si fa rimontare e sfuma una buona occasione: pochi minuti dopo c’è una mischia in area Reggiolo, ma dopo vari rimpalli la difesa risolve: ancora Gripshi al 13’ si presenta solo davanti al portiere, lo evira con una finta, ma poi si fa rimontare e la palla esce fuori di poco. Poi l’arbitro annulla giustamente un gol al Reggiolo per un fallo nell’ultimo passaggio prima della battuta a rete; ancora la Cittadella con Cissè che di testa spizza troppo poco e la palla esce. In una delle poche azioni del Reggiolo al 33’ Mari Smelling sulla sinistra appoggia per Culzoni che viene atterrato: è rigore ineccepibile, ma Mikhael para il tiro di Loda dagli undici metri; al 35’ anche Cissè si trova solo davanti al portiere, ma si fa parare la conclusione ; al 40’ El Madi va sulla sinistra in azione personale e spara sicuro, ma non trova la porta. Finalmente arriva il gol: El Madi sulla sinistra aggiusta la palla per Gripshi, che finta sul diretto avversario e di destro infila la rete. Il secondo tempo è un po’ più tranquillo con una Cittadella che controlla la partita senza rischiare niente e, anzi, approfitta di alcune leggerezze della difesa avversaria per mettere in ghiaccio la partita: prima El Madi si insinua nella difesa avversaria e di sinistro batte il portiere; poi Gripshi scende sulla sinistra e mette un pallone al centro solo da mettere in rete, ma nessuno ne approfitta; nel finale Goldoni si infila fra tre avversari in velocità, entra in area e infila il portiere di precisione.

CITTADELLA VSP: Mikhael, Porrini, Colombini, Balestri, Muratori, Guicciardi, Covili, Mazza (74’ Guido), Gripshi (84’ Modena), Cissè, El Madi (70’ Goldoni) . All. Pedroni M.. A disposizione: Corghi, Caracci, Mustafaj, Tazzioli.

REGGIOLO: Pantaleoni, Muto A., Campadelli, Benassi, Alai, Fogliani 63’ Muto D.), Casaletti (20’ Culzoni), Loda, Lorenzini (46’ Addae Gyapong), Portioli, Mari Smelling. All. Reggiani . A disposizione: Lanziner, Galli, Camurri.

Arbitro: Sig. Iemmi di Ravenna Assistenti: Sig. Infantino e Sig. Canu di Parma

Marcatori: Gripshi al 43’

Ammoniti: Muratori e Guicciardi per la Cittadella; Portioli, Culzoni e Lorenzini per il Reggiol

Ugolini

     

Tags: risultati Cittadella Reggiolo

Articoli Correlati