Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio Dilettanti Emilia Romagna, Promozione B: Zola Predosa - Crevalcore 1-0

17/11/2013 20:07

Calcio Dilettanti Emilia Romagna, Promozione B: Zola Predosa - Crevalcore 1-0 |  Sport e Vai

Zola Predosa. Derby bolognese vibrante e pesante per i punti in palio soprattutto per lo Zola fanalino di coda che è chiamato ad una prova di orgoglio per  tentare di mantenersi, almeno, in corsa per la salvezza. E gli uomini di Ballanti, che sostituisce Poli, questa volta non sbagliano e regalano al pubblico di casa una prestazione da applausi. Già al 1’ infatti, una triangolazione velocissima Perrotta-Licciardo-Pagin sorprende la difesa ospite che però in extremis si salva in angolo. Al 16’ un bel cross dal fondo pesca a centro area Molinari che in semigirata colpisce al volo centrando in pieno il palo a Bretta battuto. Ma è ancora e solo Zola in campo, così al 28’ di nuovo Molinari ben servito in area chiama Bretta al miracolo che concede il bis dieci minuti dopo quando si oppone magistralmente anche al tiro dalla distanza di Scarpuzza. Nella ripresa non cambia la musica e lo Zola, oggi mai domo, spinge sull’acceleratore tanto che Bretta, il migliore tra gli ospiti, è costretto a superarsi già al 15’ quando prima si oppone ad un colpo di testa ravvicinato di Viganò dopo gli sviluppi di un calcio d’angolo e poi, una manciata di secondi dopo, respinge d’istinto anche la conclusione a colpo sicuro di Molinari. Ma la gara è a senso unico e al 18’ l’ennesima palla gol per i locali: un bel lancio dalla trequarti è prolungato di testa da Molinari per Scarpuzza che in corsa si trova solo davanti a Bretta, ma la sua conclusione è clamorosamente alta sopra la traversa. Solo al 32’ il Crevalcore prova a reagire e lo fa procurandosi però un’occasione che gli avrebbe potuto fruttare l’intera posta in gioco: da una punizione dalla trequarti, Gjinaj infatti, a centro area incorna con potenza trovando però un Oleandri super che riesce a smanacciare in angolo. E così, il Zola ritorna padrone sul campo e anche del match quando al 35’ l’ennesima palla scodellata in area da Molinari pesca il neo entrato Hasa che con un buon movimento sfugge al suo marcatore che lo spinge a terra: rigore e Perrotta sul dischetto per la rete che vale l’1-0. Sul finale c’è solo il tempo, al 44’, per un palo anche per gli ospiti grazie al calcio di punizione di Girotti che lascia col fiato sospeso tutto il pubblico zolese sino al rumore dell’impatto col palo; poi tutto finisce e questa volta Zola sorride, vince e convince.
A.S.D. ZOLA PREDOSA: 1
CREVALCORE: 0

Reti: 36’st Perrotta (ZP) su rigore.
Formazioni:
ZOLA PREDOSA: Oleandri, Simonazzi, Zuccarini, Viganò, Zagni, Bennardo, Licciardo (23’st Scarlata), Perrotta, Pagin, (3’st Hasa), Molinari (41’st Simonazzi), Scarpuzza; A disposizione: Verardi, Monti, Medi, Ballanti.
Allenatore: ---
CREVALCORE: Bretta, Martinelli, Tolomelli, Bentivogli, Muzzioli, Martelli, Gilli (39’st Donato), De Simone (25’st Dalledonne), Gjinaj, Girotti, Canè (6’st Munaro); A diposizione: Balboni, Alberghini, Collari, Di Monaco.
Allenatore: Marrese
Arbitro: Ajdini di Piacenza
1°Assistente: Havryliu di Modena
2°Assistente: Gabriele di Bologna
Note: Spettatori 100 circa.
Ammoniti: Perrotta (ZP), Licciardo (ZP), Scarpuzza (ZP), Soffritti (ZP).
Espulsi: ---


Tags: zola predosa crevalcore

Articoli Correlati