Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Promozione B: Faro Gaggio-Castellarano 3-0

09/03/2014 18:44

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Promozione B: Faro Gaggio-Castellarano 3-0 |  Sport e Vai

Gaggio Montano: già nel primo tempo il gioco è saldamente nelle mani del Faro, manca però ai padroni di casa la zampata finale sotto rete, si segnalano comunque una punizione da fuori di Costantini indirizzata all’angolo alto e controllata con bella  padronanza dal giovanissimo Botti, un colpo di testa di Pidia viene in qualche modo neutralizzato all’interno dell’area piccola dalla retroguardia ospite, Costantini al centro dell’area aggancia la palla e nel girarsi per concludere impatta nel diretto difensore finendo a terra, probabilmente non era rigore ma l’attaccante di casa, che non ha nemmeno protestato, non meritava nemmeno l’ammonizione che gli viene prontamente propinata da un Sig. Piro fin troppo intransigente nei confronti dei giocatori di casa. Si passa alla seconda frazione di gioco e a seguito di un brutto svarione difensivo gli ospiti hanno l’occasione per andare in vantaggio: Spezzani  è velocissimo dalla fascia sinistra ad entrare in area, a tu per tu  col portiere lascia partire un bolide che si stampa sulla traversa per rimbalzare nell’area piccola qui i difensori di casa riescono per ben due volte a ribattere sulla linea di porta. Sull’altro fronte Costantini viene brutalmente messo giù in area, questa volta il direttore di gioco non ha esitazioni ad assegnare la massima punizione che viene trasformata dallo stesso Costantini. Una bella giocata di Cavallaro con conseguente diagonale finisce fuori di pochissimo. Gli ospiti si buttano in avanti lasciando spazi per il contropiede casalingo: Zahir conquista un pallone a centrocampo guadagna campo e lancia Cavallaro quest’ultimo salta un avversario ed entra in area per metterla dentro con un delizioso tiro a rientrare. Arriva poi anche il terzo gol ad opera di Venturi bravo a vedere il portiere fuori dai pali e a metterla dentro con un preciso spiovente (Giuseppe Pucci).

Faro Gaggio   3
Castellarano   0

Reti: 5’ st Costantini, 33’ st Cavallaro, 43’ st Venturi.

Faro: Lutti, Pidia, Lenzi Daniele, Gaggioli, Corvino, Bertusi, Lenzi Mattia (1’ st Cavallaro), Biffoni, Costantini (15’ st Venturi), Zahir, Montagno (30’ st Rexhepi). A disp.: Orsi, Fathi, Zaza, Malpassi. All. Zanini.

Castellarano: Botti, Zanni (38’ st Koudea), Tazzioli (22’ st Aurea), Reggiani, Bellei, Garzoni, Spezzani, Vernizzi, Barile, Ghiddi (1’ st Sana), Amadei. A disp.: Rocchetti, Rivi, Astolfi, Corbelli. All. Schillaci.

Arbitro: Piro della sezione di Parma, Ass. De Falco e Cassanelli.

Ammoniti: Amadei, Garzoni, Pidia, Costantini e Lenzi Daniele.

Giornata primaverile con circa 130 spettatori.


Tags: faro gaggio Castellarano

Articoli Correlati