Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Promozione B: Casalgrandese-Scandianese 1-1

02/03/2014 18:20

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Promozione B: Casalgrandese-Scandianese 1-1 |  Sport e Vai

Campo sint. Villalunga: Casalgrandese - Scandianese incontro fra cugini. Il rispetto è d'obbligo ma la posta in palio è alta. Alla fine il risultato di parità non accontenta nessuno. La Casalgrandese visto la posizione in classifica non può permettersi passi falsi e visti i risultati delle dirette avversarie il pareggio è un occasione persa.  La Scandianese per alloantanarsi dai play out ha bisogno di punti più consistenti, e un solo punto non da ancora sufficente traquillità. Comunque il verdetto del campo alla fine è stato giusto, e andando ad analizzare le occasioni create la parità è sacrosanta.
Primo tempo: Passano otto min. ed è subito vantaggio per i padroni di casa, è Terranova che da sinistra entra in area e tira, Tavazzani respinge e da avvio a un batti e ribatti tra le parti, la palla arriva sui piedi di Caiti che di piatto mette in rete del vantaggio locale.All' 11° la Scandianese ha l'occasione per pareggiare, è Guidetti che il tentativo di respingere, non gli riese preciso e serve Campani che da pochi passi colpise il palo. Al 14° Tripepi calcia dall'angolo, Carobbi di testa sfiora il palo alla sinstra di Tavazzani. 25° Rizzuto prova dai 20 mt. su punizione, Taglini è bravo a non farsi sorprendere. Al 33° Taglini si supera in un doppio intervento, prima Rizzuto poi Campani si vedono negare la rete. 42° Grossa occasione per il raddoppio, Carobbi in mezza girata si vede respingere dal palo la palla del possibile raddoppio. Si va al riposo.
Passano cinque minuti del secondo tempo, Campani riceve da una rimessa laterale da destra, salta il difensore e mette  la palla a rientrare, Rizzuto è bravo ad anticipare e dal limite fa partire un diagonale di destro,, che si va ad insaccare sul secondo palo alla destra di Taglini. Al 20° Tripepi lancia Lionetti sulla destra, questo entra in area e fa partire un bel diagonale, esce di poco. Sono gli ultimi episodi degni di essere segnalati, il tempo restante è la stanchessa e il nervosismo che si fanno sentire, e si arriva alla fine con un risultato che non soddisfa nessuno.

Enrico Zarotti

Casalgrandese : 1
Scandianese : 1

Marcatori : Caiti all' 8°del pt. - Rizzuto all' 5° del st.

Casalgrandese:  Taglini,  Guidetti,  Occhi,  Gibellini,  Caiti,  Ferrari,  Lionetti,  Migliorini ( al42° st. Sganzerla), Carobbi,  Tripepi ( al 33°st. Bondi ), Terranova.
A disp.  Pè,  Mucci,  Duka,  Campana,   Shpijati.
All.  Notari.

Scandianese:  Tavazzani,  Ferrari P.  Tognoli ( al 30° st. Montorsi ), Maramotti,  De Nichilo ( al 11° pt.Spallanzani ),  Campanini,  Agnesini,  Ferrari M.  Campani,  Rizzuto,  Bottazzi ( al 25°st.Rezzouy ).
A disp.  Cavalletti,  Stefani,  Guidetti,   Poli.
All.  Carbone.

Arbitro: sIG. Dll' Issola Sez. di  Ferrara.

Note: Spett. 150 circa, Amm. Bottazzi - s.  Ferraei - c. - Gibertini - c.


Tags: scandianese Casalgrandese

Articoli Correlati