Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Promozione A: Castelnovese-Fontana Audax 1-1

23/03/2014 18:52

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Promozione A: Castelnovese-Fontana Audax 1-1 |  Sport e Vai

CASTELNOVO SOTTO – Un pareggio che sta bene ad ambedue le squadre, almeno a giudicare dalla remissività vicendevole del finale di gara.
In apertura però è la Castelnovese con Dangelo a servire Benassi il cui tentativo esce di pochissimo.
Poco dopo Ficarelli sceso a sinistra mette davanti a Riboldi dove Attolini è prontissimo e preciso, ma il portiere neutralizza. Il portiere ospite appunto nella circostanza strappa applausi, ma s’infortuna, resiste un po’, poi chiede la sostituzione. Alla mez’ora un pallone dalla sinistra bassa ospite giunge, anche a favor di vento,  a Costantino che controlla, converge e trafigge l’incolpevole Ruggiero. La prima reazione degli atleti di casa è ad opera di Bigi che affonda solo e va al tiro, ma di poco sopra la traversa. Al 41’ si gioca fra batti e ribatti in prossimità della bandierina alla destra degli attaccanti giallo-verdi; il pallone sfora il gruppetto per Attolini che controlla ed esplode il proiettile del pareggio. Villa non può assolutamente nulla. Al 17’ della ripresa,  Orru va al tiuro da distanza ravvicinatissima; Ruggiero è bravissimo a deviare in angolo. Al 20’, sulla tre quarti sinistra Bontempi riceve dalla fascia opposta e sfodera un rasoterrra di rara potenza; la sfera va sul palo alla sinitra di Rggiero e finisce sul fondo. Rispondono per le rime Domi e Calzetti con palla a Dangelo che indirizza con prontezza  nello specchio avversario; Villa imita Ruggieroe ribatte. Al 33’ a Ficarelli nel controllo sfugge un pallone che diventa prezioso per Costantino; Ruggiero si ripete ancora e neutralizza. Le ostilità prticamente si esauriscono con un quarto d’ora di anticipo.

Promozione gir. A  - XI^  R      
CASTELNOVESE   1  -  FONTANA AUDAX  1
Marcatori: 30’ Costantino, 41’ Attolini.
Castelnovese: Ruggiero, Calzetti, Bigi (33’ st. Remigini), Coppi, Vado, Ficarelli, Attolini, Brugnano Benassi (40’ st. Sabatino), Dangelo, Domi. A disp. Becchi, Simeri, Latronico, Migliorini e Ferrari.
All. Liperoti.
Fontana Audax : Riboldi (10’ Villa), Dallavalle, Enrici, Orru, Ferdenzi (39’ st. Meriggi), Ramundo (22’ st. Bellingeri), Ferrari, Lucci, Dallagiovanna, Bontempi, Costantini. A disp. Adnani, Adheen, Magnani e Picerni. All. Stefanelli.
Arb.Lodi (MO) + Micastro e Tambone (BO).
Note: pomeriggio grigio e ventoso, campo in ottime condizioni, spettatori al di sotto del centinaio; ammoniti Bigi (C) e Orru (F); angoli 4 - 5, recuperi
1’ + 3’.


Tags: fontana audax castelnovese

Articoli Correlati