Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Emilia Romagna, eccellenza girone A: Lentigione - Castelvetro 1-0

26/10/2014 20:56

Calcio dilettanti Emilia Romagna, eccellenza girone A: Lentigione - Castelvetro 1-0 |  Sport e Vai
Calcio dilettanti Emilia Romagna, eccellenza girone A. Bella partita giocata a viso aperto da due compagine che poco si sono risparmiate, bravi gli allenatori a studiare le mosse dell’avversario e trovare le giuste contromisure. Ai punti se c’era una squadra che doveva portare a casa i tre punti in palio non era sicuramente la squadra parmense, mentre i castelvetresi incassano l’ennesima sconfitta anche se questa volta la squadra non meritava una tale punizione. Al 7’ è Marongiu, ben servito da Calanca a sfiorare il palo alla sinistra di Medioli con un bel tiro al volo. Al 24’ è Di Maio a sfiorare il vantaggio con colpo di testa davanti a Ballotta su cross di Scappi. Al 27’ il Castelvetro recrimina per un netto fallo in area parmense, ma il direttore di gara lascia correre tra lo stupore dei ventidue in campo. Al 31’ il goal partita: il Castelvetro cincisca al limite della propria area, palla conquistata dall’ottimo Savi che prima si aggiusta la palla poi lascia partl 31’ il goal partita: il Castelvetro cincisca al limite della propria area, palla conquistata dall’ottimo Savi che prima si aggiusta la palla poi lascia partite un tiro che complice una deviazione di Bernabiti s’insacca alle spalle di Ballotta. Sul finire del tempo due buone occasioni per il Caastelvetro, ma in ambedue le occasioni prima Cerè poi Marongiu tirano malamente. Al 54’ Castelvetro vicino al pareggio con Pilia abile ad infilarsi tra le maglie della difesa di casa ma il suo tiro a colpo sicuro viene messo in angolo da un difensore, sul corner successivo Calanca tutto solo davanti a Medioli mette alto di testa. Al 70’ serve su un piatto di argento la palla del possibile pareggio a Napoli, ma l’ex di turno solo davanti a Medioli tira sul portiere in uscita disperata e l’azione sfuma. Il Castelvetro ci prova fino al 95’ ma nulla da fare e il Lentigione festeggia.

RETI: 31’ Savi

LENTIGIONE CALCIO:. Medioli 6.5, Delnevo 6, Scappi 6, Savi 7.5, Fabbris 6, Vecchi 6.5, Pessagno 6, Pe’ 6, Miftah 6.5 (89’ Piras SV), Urbano 7 (73’ Adejumobi SV) , Di Maio 6.5 (80’ Martino SV) A disp.: Spaggiari, Opoku, Petito, Allepo. All. Salmi .

ACD CASTELVETRO CALCIO:Ballotta 6.5, Piacentini 6.5, Calanca 6, Andreoli 7, Bernabiti 6.5, Farina 6.5, Cerè 6 ( 52’ Nichola R. 6), Vernia 7, Marongiu 6 (69’ Napoli 6), Pilia 6, Nichola V. 6 (52’ Cavalli 6.5) A disp.: Botti, Di Gesù, Filippone, Ricci, All.: Pivetti Arbitro: Didomenico di Faenza Assistenti: Di Bella e Cocchiara di Piacenza Note: spettatori 120 Amm.: 13’ Delnevo, 47’ Pe’, 67’ Vecchi, 71’ Pessagno, 85’ Nichola R.

Calogero Inguanta-Redazione Sportevai

   

Tags: Lentigione castelvetro

Articoli Correlati