Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Eccellenza A: Sampolese-Folgore Rubiera 2-0

16/02/2014 20:42

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Eccellenza A: Sampolese-Folgore Rubiera 2-0 |  Sport e Vai

Brutta partita, quella uscita fuori fra le due pericolanti Sampolese e Folgore Rubiera. Alla fine sono i locali a gioire, capaci in due minuti di sbloccare prima l'incontro e di metterlo poi sl al sicuro. Folgore Rubiera che fino a quel momento si era difesa bene, ma che una volta sotto non è riuscita ad abbozzare la alcunchè minima reazione e non si è mai resa veramente pericolosa. Per vedere la prima conclusione nello specchio bisogna attendere il 18', autore del tiro dalla lunga distanza Pesci, che pur senza particolare pericolosità, impegna Battara alla parata a terra. Al 28. Usina conquista la linea di fondo e centra per la testa di Camara, palla colpita male che si perde a lato dello specchio della porta di Battara. Al 31' Maimone anticipa di testa il portiere ospite in uscita, ma scaraventa abbondantemente a lato alla sinistra di Battara. Al 39' occasionissima per gli ospiti. Andreoli effettua un rimessa laterale lunghissima, fiondando il pallone a centro area, rimpalli sul gioco aereo e palla sulla testa di Bega che da pochi passi vede la sua conclusione neutralizzata d'istinto da Corradini. Il tempo si chiude con una conclusione di Maimone che ha un buon controllo, poi riesce a trovare lo spazio per la battuta dal limite non inquadrando però lo specchio. Palla a lato di qualche metro dal palo alla sinistra di Battara.
La ripresa riparte sulla falsariga dei primi 45 minuti. Al 6' Maimone calcia in mischia da entro l'area, c'è la potenza ma manca la precisione, palla sparata altissima oltre la traversa. La pressione della Sampolese si fa più insistente, la Folgore come sua consuetudine comincia a ritirarsi nella sua metacampo, la sostituzione di Habib è la conferma di queste sue intenzioni. Al 13' sono invece i locali a divorarsi una incredibile palla goal. Camara viene imbeccato centralmente, ma tutto solo davanti a Battara conclude incredibilmente a lato. Al 15' ospiti vicini al vantaggio. Sekyere per Oaden che conclude sull'uscita di Corradini, rimpallo che sembra favorire l'attaccante rubierese, ci pensa Dallari a sparacchiare via il pallone prima che questi oltrepassasse la linea di porta. Al 20' Camara ha uno splendido spunto sulla destra e dal fondo pennella un invitante cross per la testa di Borelli che non ha difficoltà ad insaccare da pochi passi. Folgore che sbanda paurosamente e subisce l'immediato raddoppio questa volta ad opera di Camara. Errore difensivo con i due centrali che si ostacolano a vicenda, palla al colored in maglia gialla che fulmina con la sua potente conclusione Battara. Tutto troppo facile La reazione degli ospiti si concretizza in un'azione pericolosa al 28'; corner dalla destra, Corradini respinge corto, palla sui piedi di Sekyere che da entro l'area non riesce ad inquadrare lo specchio quasi a porta vuota, alzando sopra la traversa. Troppo poco per poter sperare nella clamorosa rimonta da parte di una squadra già rassegnata.
SAMPOLESE - FOLGORE RUBIERA      2 - 0
Marcatori: 65' Borelli, 67' Camara

SAMPOLESE: Corradini, Usina (dall'87' Fava), Ravanetti, Mattioli, Nevicati, Dallari, Pesci, Foresta, Maimone (dal 66' Pin), Boschini (dal 55' Borelli), Camara. A disposizione: Cardace, Rinaldi, Perciante, Delrio. Allenatore. Ferrarini.
FOLGORE RUBIERA: Battara, Pedroni (dal 61' Turci), Pellaccini, Bega, Melli Sekyere, Andreoli, Fraccaro, Ouaden, Baia, Habib (dal 50' Bondi, A disposizione: Bellotti, Giorgetti, Caselli, Berselli, Ferrari. Allenatore: Torroni.
Arbitro: Dallasta di Reggio Emilia
Ammoniti: Andreoli (FR), Mattioli (Su)


Tags: Sampolese Folgore Rubiera

Articoli Correlati