Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Eccellenza A: Folgore Rubiera - Sanmichelese 0-0

01/12/2013 19:11

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Eccellenza A: Folgore Rubiera - Sanmichelese 0-0 |  Sport e Vai

Folgore Rubiera-Sanmichelese è anche un'occasione per rivedere sul terreno del Valeriani tanti indimenticati ex dal recente trascorso rubierese. Oltre ai tanti giocatori che ora militano nella squadra sassolese (ben 4), c'è la possibilità di rinverdire il passato vedendo all'opera lo squalificato tecnico Ferraboschi arrampicato sull'immancabile scala fuori dal recinto di gioco, immagine assai abituale del tecnico di San Faustino ai tempi della sua militanza sulla panchina rubierese.
Sul campo ne esce una partita piacevole, anche se avara di occasioni, complice la volontà delle due squadre di muovere la classifica; una politica dei piccoli passi che ben sintetizza la concezione tattica dei rispettivi tecnici. Primo tempo che al 14' vede Bellucci ricevere palla su rimessa da fallo laterale, l'avanti sassolese si accentra e dalla lunga distanza lascia partire una conclusione che si perde abbondantemente a lato. Lo stesso Bellucci colpisce di testa in mischia al 30', una palla che senza forza e precisione scivola mestamente oltre la linea di fondo campo. L'unica occasione in cui Dall'Omo deve sporcarsi i guanti è al 43'; Malpeli approfitta della disposizione scoperta degli avversari in seguito ad un'azione d'angolo e parte velocissimo portando palla in contropiede, quindi scarica sulla destra allo smarcato Montanari che controlla e lascia partire il suo fendente in diagonale trovando l'opposizione in corner di Dall'Omo. Al 45' ancora Sanmichelese che prova ad offendere con una rovesciata da centro area di Pastore che sfila alla sinistra di Dall'Omo senza creare problemi all'estremo della formazione locale.
Ripresa con una Folgore più offensiva, ridisegnata con l'ingresso sul terreno di gioco di Turci e Habib. Proprio Habib al 4' ha l'occasione per sbloccare il risultato, il suo pallonetto scavalca Giaroli in uscita ma va a stamparsi contro la traversa. Locali più intraprendenti e al 6' un diagonale rasoterra di Antichi dalla sinistra va a sfiorare il palo opposto. Al 30' è lo specialista Fraccaro a far venire i brividi a Ferraboschi sullo "scaletto", ma la sua battuta dai 30 metri sorvola la traversa. Ancora Folgore al 37', corner dalla destra e Lusvarghi in mischia non trova lo specchio con la sua girata acrobatica.
Partita che finisce con un nulla di fatto che alla fine è risultato giusto, considerato l'andamento dell'incontro che ha visto protagoniste le squadre per un tempo ciascuna.

FOLGORE RUBIERA - SANMICHELESE      0 - 0

FOLGORE RUBIERA: Dall'Omo, Pedroni, Melli (dal 58' Giorgetti), Castrianni, Sekyere, Lusvarghi, Manghi (dal 46' Turci), Fraccaro, Antichi, Baia, Ferrari (dal 46' Habib), A disposizione: Amouzou, Berselli, Villani, Pellacini. Allenatore: Torroni.
SANMICHELESE: Giaroli, Di Maria, Bursi, Malpeli, Lugari, Lusvarghi, Bellucci, Pastore, Montanari, Franchini, Biagini (dall'89' Roffi). A disposizione: Ghirardelli, Vandelli, Pigoni, Donkor, Ferrari, Mucci. Allenatore: Barbieri
Arbitro: D'Eusanio (Faenza)
Ammoniti: Sekyere, Lusvarghi (FR), Lugari (S)


Tags: rubiera sanmichelese

Articoli Correlati