Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Eccellenza A: Folgore Rubiera-Pallavicino 2-3

09/03/2014 17:25

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Eccellenza A: Folgore Rubiera-Pallavicino 2-3 |  Sport e Vai

Partita che si preannuncia subito vivace. Al 5’ insistita azione di Ouaden che cerca lo specchio defilato sulla destra, la suo conclusione impatta sul corpo di Alberici che manda la palla a stamparsi sul palo. Locali sfortunati che al 9’ vedono le cose complicarsi maledettamente. Azione d’angolo, conclusione ravvicinata di Modafferi che colpisce Melli, carambola prima sul volto poi sulla mano, rigore ed espulsione che lascia in 10 gli uomini di La Rosa fin dai primi minuti. Si incarica della massima punizione Modafferi che spiazza Battara e infila con un preciso rasoterra alla sua destra. Neppure il tempo di riorganizzarsi che i locali vengono nuovamente trafitti, siamo al 14’ quando una conclusione ravvicinata di Corbari viene respinta da Battara, sulla palla si avventa Pellegrini che insacca da distanza ravvicinata. Un uno due che pare tramortire i locali, Ma la reazione non tarda ad arrivare, e già al 25’ partita riaperta; scende sulla destra Pellacini il quale crossa per la testa di Ouaden che in torsione, pur pressato da due avversari, indirizza nell’angolo alla destra di Indolfi. Partita subito però di nuovo in salita per i locali. Soltanto due minuti e al 27’ un uno due in velocità mette Modafferi dinnanzi a Battara, facile per lui mettere alle spalle dell’estremo rubierese.

Ripresa che vede i locali aggressivi fin dall’avvio, si gioca quasi sempre nella metacampo parmense, ma ormai è tardi per sperare nel miracolo. All’11 stop e girata dal limite di Ouaden che obbliga Indolfi ad accartocciarsi per la parata a terra. Si vede il Pallavicino al 14’, nell’unica conclusione della ripresa, ma il colpo di testa di D’Urso è centrale e non impegna Battara che para agevolmente. Sul ribaltamento di fronte, siamo al 15’, Turci si produce in una percussione sulla destra, palla centralmente per Ouaden la cui conclusione viene respinta da Delnevo appostato quasi sulla linea di porta. Al 22’ il pericolo per gli ospiti arriva su palla inattiva; punizione di Fraccaro e incornata aerea di Bega che sfiora il montante. Soltanto un minuto e la decisione dell’insicuro arbitro Di Domenico scatena le proteste del pubblico locale.

Turci si presenta dinnanzi ad Indolfi e al momento di calciare viene falciato da tergo, per il fischietto faentino è soltanto simulazione. Per lui invece soltanto offese. Al 32’ Folgore sempre a testa bassa alla ricerca di riaprire il risultato; Ouaden prova la conclusione all’interno dell’area, rimpallato, sfera fuori per l’accorrente Sekyere la cui battuta rasoterra pare destinata all’angolino basso, Indolfi si distende in tuffo e la devia in angolo con la punta delle dita. Sul successivo corner svetta Habib che ruba il tempo a tutti e mette alle spalle di Indolfi. Partita che si preannuncia infuocata per l’ultimo quarto d’ora, ma nonostante le numerose mischie in area i locali non troveranno più la forza per raddrizzare un incontro giocato in dieci per quasi tutti i novanta minuti. Da sottolineare il grande cuore dei ragazzi di Max La Rosa, forse è mancato un po’ di fortuna e anche una direzione di gara più attenta. Il Pallavicino ha giocato la sua partita in modo accorto e raccoglie un successo che può significare salvezza quasi ipotecata, per i locali invece una strada che si fa sempre più ardua, nonostante la buona impressione destata.

FOLGORE RUBIERA – PALLAVICINO      2 - 3

Marcatori: 9’ Modafferi (rig.) (P), 14’ Pellegrini (P), 25’ Ouaden (FR), 27’ Modafferi (P), 78’ Habib (FR)

FOLGORE RUBIERA: Battara, Pedroni, Bondi, Bega, Melli, Andreoli (dal 70’ Habib), Turci, Fraccaro, Ouaden, Baia, Antichi (dal 10’ Pellacini) (dal 51’ Sekyere). A disposizione: Bellotti, Giorgetti,  Lusvarghi, Nicoletti. Allenatore: La Rosa.

PALLAVICINO: Indolfi, Delnevo, Talignani, D’Urso, Terranova (dall’83’ Borella), Alberici, Bonomi, Cardillo (dal 69’ Nadotti), Pellegrini (dal 76’ Pezzarossa), Modafferi, Corbari. A disposizione: Menta, Mancastroppa, Di Mauro, Piscina Allenatore: Ciceri

Arbitro: Di Domenico (Faenza)

Espulso: al 9’ Melli, Ammoniti: Turci, Fraccaro, Baia, Ouaden (FR), Delnevo, Modafferi, Corbari (P)


Tags: pallavicino Folgore Rubiera

Articoli Correlati