Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Coppa: Zola Pedrosa - Faro 2-2 tabellino e cronaca

25/08/2014 11:08

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Coppa: Zola Pedrosa - Faro 2-2 tabellino e cronaca |  Sport e Vai

A.S.D. ZOLA PREDOSA: 2

FARO: 2

 Reti: 12’pt Gombia (ZP); 19 ’pt Cini (ZP); 21’pt Palmieri (FA); 44’st Costantini (FA).

Formazioni:

ZOLA PREDOSA: Venturelli, Simonazzi, Gavaruzzi, Fuseini, Soffritti, Puopolo, Ben Bahri, Gombia, Cini (10’st Barrile), Quadrelli (34’st Randazzo), Perrotta (29’pt Magnoni); A disposizione: Nassiri, Grandi, Pavani, Molinari.

Allenatore: Colantuono

FARO: Lutti, Corvino, Fathi, Bertusi, Biffoni (37’st Rexhepi), Lenzi D., Lenzi M., Gaggioli, Cavallina (18’st Lucchi), Palmieri, Montagno (12’st Costantini); A disposizione: Crocco, Maisto, Odaldi.

Allenatore: Cati

Arbitro: Casadio di Lugo

1°Assistente: ---

2°Assistente: ---

Note: Spettatori 80 circa.

Ammoniti: Perrotta (ZP), Biffoni (FA), Gaggioli (FA), Lenzi D. (FA).

Espulsi:nessuno

Zola Predosa. Al via la nuova stagione con la prima gara di Coppa Emilia per Zola e Faro, entrambe retrocesse dalla Promozione e chiamate ad una stagione di riscossa. E sono subito gli ospiti a rendersi pericolosi quando già al 6’ Lenzi M. impegna in una bella deviazione in angolo Venturelli. Dalla bandierina ne esce un bel traversone sul quale però lo stesso Lenzi M. non riesce nella facile deviazione in rete. All’11 c’è però la risposta della squadra di casa grazie ad un cross col contagiri per l’accorrente Gombia il quale però da pochi passi colpisce il portiere che riesce così a salvare in angolo. Dagli sviluppi dello stesso però, al 12’, è lo ancora Gombia il protagonista, facendosi però perdonare l’errore precedente insaccando in rete la palla lasciata vagare all’altezza del dischetto del rigore. Il vantaggio fa prendere coraggio alla squadra di mister Colantuono e disorienta invece il Faro che subisce poco dopo, al 19’, il raddoppio grazie ad un errore del portiere che in uscita in presa alta si lascia sfuggire il pallone confezionando un assist facile facile per Cini che realizza. Ma il Faro non ci sta e nemmeno il tempo di finire l’esultanza che il Zola si fa sorprendere dal bel taglio di Palmieri che aggancia un bel passaggio filtrante e con destrezza anticipa Venturelli per la rete che vale il momentaneo 2-1. La ripresa si apre sotto la morsa di un caldo che a tratti pare togliere fiato e gambe alle squadre fino a quando Magnoni sguscia via sulla destra e da buona posizione spara una fucilata che però si stampa sulla traversa! E’ il momento migliore per il Zola che sembra poter chiudere il match da un momento all’altro, così al 27’ Ben Bahri si beve un paio di difensori e guadagna il fondo da dove confezione il più classico dei traversoni a centro area dove Magnoni però spreca calciando clamorosamente a lato. E così, come accade spesso nel calcio, sono gli ospiti a farsi sotto e prima colgono due legni (una traversa e un palo) nel giro di pochi minuti e poi al 43’ raggiungono la parita, grazie al solito Palmieri che viene atterrato un passo dentro l’area da Soffritti per quello che sarà il calcio di rigore che Costantini al 44’ realizzarà per il definitivo 2-2.


Tags: faro Calcio Dilettanti Zola Pedrosa coppa emilia romagna

Articoli Correlati