Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Campania, Coppa Eccellenza: Il dopo gara fra Virtus Scafatese e Mariglianese

23/01/2014 17:13

Calcio dilettanti Campania, Coppa Eccellenza: Il dopo gara fra Virtus Scafatese e Mariglianese |  Sport e Vai

Riportiamo il Comunicato stampa diramato dalla Virtus Scafatese in relazione agli episodi avvenuti al termine della semifinale di Coppa con la Mariglianese. Siamo ovviamente a disposizione, qualora anche la società Mariglianese, intendesse intervenire al riguardo.

Ufficio Stampa

ASD VIRTUS SCAFATESE 2010

Via Aquino, 22 - Scafati - (SA)

 COMUNICATO STAMPA

La Virtus Scafatese 2010, con il presente comunicato stampa intende chiarire la posizione della società e del proprio tesserato Errico Marcucci, coinvolto in prima persona negli episodi incresciosi accaduti ieri a Brusciano in occasione della gara Mariglianese - Virtus Scafatese, valevole per la Semifinale di ritorno di Coppa Italia Dilettanti:

Questa la versione, le sensazioni ed il pensiero dell' attaccante Errico Marcucci: "Nell' arco della gara il clima è stato teso. Nel rientrare negli spogliatoi ho notato una certa tensione fra alcuni miei compagni di squadra e atleti avversari, a quel punto, secondo i miei valori sportivi, ma soprattutto umani, ho sentito il dovere di intervenire e sedare gli animi. In parte ero riuscito a far rientrare negli spogliatoi i miei compagni, ma mentre mi voltavo, per far rientro, sono stato raggiunto da un pugno, alle spalle, da allora non ricordo più cosa sia successo, mi è stato raccontato da chi mi era vicino. Ho una sensazione di angoscia, rammarico ed allo stesso tempo rabbia, poiche oggi come oggi accadono ancora questi episodi che nulla hanno a che vedere con il calcio giocato. Il pensiero è andato alla mia famiglia, mia moglie e mia figlia; esercito la professione di calciatore per "campare" lasciando loro a casa, sapere di non poter fare addirittura ritorno, mi rammarica fortemente, questo non è calcio! Ho sentito a telefono il presidente della Mariglianese il quale si è scusato prendendo le distanze come società da ciò che è accaduto. Ho chiarito che sono scuse accettate nei confronti della Mariglianese intesa come società, ma per quanto riguarda la persona che ha commesso questo gesto vile e vigliacco, innanzitutto non mi va manco di nominarla e ne cadere nel vortice delle polemiche. Nella vita possiamo sbagliare ma non si va mai sopra le righe. Per la mia filosofia di vita non intendo esporre alcuna denuncia penale, ma mi auguro che il mio "aggressore" faccia i conti con la sua coscienza e capisca che si tratta solo di sport e puro agonismo. Con questo ribadisco di terminare qui ogni altra dichiarazione in merito ai fatti, voglio solo ringraziare chi mi ha mostrato stima ed affetto tramite i social network e contattandomi in privato, ma soprattutto devo dire grazie al fisioterapista Amedeo Troianiello ed al medico sociale dott. Rosario Ferrentino, posso dire che mi hanno salvato la vita!"

Questo il pensiero del presidente Andrea Vaiano: "Siamo tutti scossi da quanto accaduto e francamente non c'è grosso entusiasmo per un obiettivo storico raggiunto come la finale. Siamo in linea con le volontà del nostro tesserato Marcucci. Non sarà esposta alcuna denuncia penale ma procederemo per quanto riguarda l'aspetto disciplinare sportivo. Io stesso mi recherò dal presidente Pastore chiedendo provvedimenti seri e misure adeguate in vista della gara di ritorno in Campionato che si terrà il 9 Marzo prossimo, per l' occasione mi auguro sia garantita l' incolumità dei miei tesserati e collaboratori"     

 

Enzo Cavallaro

email:  vincenzocavallaro86@libero.it 


Tags: eccellenza Calcio Dilettanti calcio dilettanti Campania Mariglianese virtus scafatese coppa campania coppa eccellenza dopo gara

Articoli Correlati