Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio Campania, prima categoria gir.A: Real Grumese-Acerrana 0-1

07/02/2016 18:10

Calcio Campania, prima categoria gir.A: Real Grumese-Acerrana 0-1 |  Sport e Vai

REAL GRUMESE-ACERRANA 0-1

MARCATORI: 64’ Sais (A)

REAL GRUMESE (4-3-3): Credentino, La Spina (dall’84’ Ferraro), Bencivenga, Barbi, Giuliano, Polito, Pezzella, Lombardi, Ariosto, Di Perna (dal 71’ Pellecchia), Amodio. A disp.: Del Prete, Nocera, Ingenito, Ferrara, Iovinella. All. Accurso.

ACERRANA (4-3-3): Cerreto, Ponticelli, Rivetti, Passaro, Piscopo (dal 46’ Petrone), Messina, Sais, Di Sena (dal 67’ Tufano), Russo, Lo Prete, De Micco. A disp.: Giacomo Busto, Divino, Guido Busto, Petrella, Panico. All. Russo.

ARBITRO: Gallo di Napoli

NOTE: Partita disputata a porte chiuse. Ammoniti: Polito, Barbi (G), Russo, Passaro e Ponticelli (A).

 

Non c’è due senza tre. Al “Barassi” di Secondigliano i granata dell’Acerrana conquistano il terzo successo consecutivo, il secondo in trasferta. Dopo la vittoria di misura con la Cellolese, ne arriva un'altra, con la Real Grumese. Decide il match, nella ripresa, la zampata di Vincenzo Sais. Determinante l’ingresso in campo di Petrone che serve l’assist per la rete che vale i tre punti.

Tre cambi per Telemaco Russo nell’Acerrana che sfida la Grumese, rispetto alla gara con la Cellolese. Torna Rivetti in difesa, al fianco di Passaro. A centrocampo Andrea Di Sena ritrova il campo e la fascia di capitano, dopo l’infortunio alla mano che lo ha tenuto fuori gioco per tutto il girone di andata. In attacco, oltre a De Micco e Sais, c’è Lo Prete.

Per la Grumese, modulo a specchio contro i granata. In attacco tocca a Di Perna e Amodio il compito di provare a scalfire la solida difesa acerrana.

La cronaca della prima frazione di gioco è tutta per i granata. La prima occasione da rete è per il terzino Ponticelli, il cui inserimento è premiato dall’assist di Di Sena; sul tiro a giro di sinistro si allunga il portiere di casa Credentino che respinge il pericolo. A metà del primo tempo arrivano due occasioni per il centrocampista Messina: la prima a seguito di un’incursioni che conclude con un tiro in scivolata deviato in corner, la seconda apparecchiata da Ponticelli che serve il n.11 granata al limite dell’area, ma il tiro è centrale e facile preda di Credentino. Al termina del primo tempo il risultato è fermo sullo zero a zero, con i granata, però, padroni del gioco.

La riprese vede, nei primi dieci minuti, la reazione della Grumese che in diverse occasioni si presenta nella metà campo granata, ma la squadra del tecnico Accurso manca di concretezza.

Al 60’ si rivede in avanti l’Acerrana con Di Sena che serve in profondità De Micco, il cui diagonale esce di poco a lato alla destra del portiere grumese.

Quattro minuti più tardi l’Acerrana passa.

Azione avvolgente dei granata. La sfera giunge sui piedi del neo entrato Petrone che mette al centro, trovando l’anticipo di Sais sul primo palo che insacca in rete. E’ 0-1.

Per rinforzare la mediana granata, mister Russo inserisce Tufano in luogo di Di Sena ed il metronomo acerrano è subito protagonista, dapprima inventando un filtrante per Sais che incespica sul pallone e non riesce a concludere a rete, poi provando egli stesso il tiro di sinistro sul quale Credentino deve impegnarsi per deviare in corner. Al 90’ ultima occasione per gli acerrani con Messina il cui tiro è deviato dalla difesa e per poco non beffa l’estremo difensore grumese.

Massimo risultato con il minimo sforzo per i granata che inanellano il secondo 1-0 in trasferta.

Il risultato è lo stesso del match di andata, così come il marcatore.

In classifica, l’Acerrana approfitta del pareggio tra Casoria e Albanova per agganciare i napoletani al secondo posto in classifica e staccare, invece, i casertani.

Nel finale la dedica della società e dei calciatori allo storico tifoso granata, Eduardo Di Giovanni, colpito da un attacco cardiaco ed in queste ore lotta per la vita.


Tags: calcio campania Calcio Dilettanti Acerrana

Info per: Real Grumese

STATISTICHE REAL GRUMESE

Info Varie

Fondazione:
Presidente:Chianese Sossio
Indirizzo: Via Roma, 96
Grumo Nevano

Tel. 339/3840808
Email

Formazione

Classifica

#   Squadra G V P S P
1 Arzano City Arzano City 3 2 1 0 7
2 Real Piedimonte Real Piedimonte 3 2 0 1 6
3 Napoli Nord Napoli Nord 3 1 2 0 5
4 Pro Calcio Bacoli Pro Calcio Bacoli 3 1 2 0 5
5 Compr. Casalnuovese Compr. Casalnuovese 3 1 1 1 4
6 Ponticelli Ponticelli 3 1 1 1 4
7 Cirgomme Cirgomme 3 1 1 1 4
8 Casoria Casoria 3 1 1 1 4
9 Cral Fincantieri Stabia Cral Fincantieri Stabia 3 1 1 1 4
10 Plajanum Plajanum 3 1 1 1 4
11 Futsal Pietramelara Futsal Pietramelara 3 0 3 0 3
12 Cardito Calcio Cardito Calcio 3 1 0 2 3
13 Virtus Liburia Virtus Liburia 3 1 0 2 3
14 Real Grumese Real Grumese 3 0 2 1 2
15 Lib. S. Marco Trotti Lib. S. Marco Trotti 3 0 2 1 2
16 Albanova Albanova 3 0 2 1 2
VEDI LE CLASSIFICHE COMPLETE

Articoli Correlati