Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Joshua: nuovo re IBF dei pesi massimi e stella della boxe

10/04/2016 04:26

Joshua: nuovo re IBF dei pesi massimi e stella della boxe |  Sport e Vai


Anthony Joshua, 26 anni, di origini nigeriane, porta un'altra corona dei pesi massimi in terra britannica seguendo le orme di Tyson Fury che inaspettatamente è riuscito a interrompere il dominio assoluto di Klitschko


Due round, due diretti

Gli sono bastati due round per regolare lo statunitense Charles Martin, che a dire il vero non è mai stato il favorito per la vittoria, nonostante fosse imbattuto prima dell'incontro.
Dopo un primo round di studio in cui si intravede la superioritá tecnica di Joshua, nel secondo round il britannico atterra una prima volta l'avversario con un potente cross al mento a cui fa seguito il conteggio dell'arbitro. Il match sembra gia segnato ma Martin ci prova e si rialza, passano pochi secondi e un altro diretto destro di Joshua chiude i conti definitivamente.


Un nuovo campione

Joshua conquista così il suo primo titolo mondiale, dopo aver già vinto una finale olimpica (contro il nostro Cammarelle ndr.) e sembra destinato a vincerne molti altri, con un record di 16 vittorie per KO in altrettanti incontri, una notevole corporatura e una buona tecnica al momento potrebbe avere davvero pochi rivali.


Dominio britannico

In un momento di crisi della categoria dei pesi massimi, in cui sembra non riesca ad emergere un campione in grado di competere con i grandi del passato, la Gran Bretagna con Tyson Fury che dovrà difendere i titoli conquistati nella rivincita contro Klitschko il prossimo 9 luglio e il neo-campione Joshua, potrebbe diventare la nuova patria della categoria e ospitare il match per l'unificazione delle corone.

 


Tags: pesi massimi mondiale Ibf Boxe

Articoli Correlati