Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Basket, Mondiali choc: Durant lascia gli Usa. "Ho bisogno di riposo"

08/08/2014 11:29

Basket, Mondiali choc: Durant lascia gli Usa. "Ho bisogno di riposo" |  Sport e Vai
kevin-durant-usa

Ennesima doccia fredda per il Team Usa in vista degli imminenti Mondiali di basket in Spagna. Il leader designato Kevin Durant, mvp dell'ultima stagione Nba, ha deciso a sorpresa di lasciare la squadra. "Devo fare un passo indietro, ho bisogno di riposare, fisicamente e mentalmente, per essere pronto per la nuova stagione Nba", ha fatto sapere Durant.

Un altro colpo alla spedizione stelle e strisce che nei giorni scorsi ha perso la stella degli Indiana Pacers, Paul George che si è spezzato la gamba in amichevole. Proprio lo choc per l'infortunio del compagno di squadra potrebbe essere alla base della decisione di Durant come lascia immaginare Jerry Colangelo, boss di Usa Basketball: "Non credo abbia deciso per quel motivo ma è chiaro che l'episodio ha avuto un'influenza notevole".

"E' stata una decisione estremamente difficile poiché per me è un orgoglio rappresentare il nostro Paese" ha spiegato in un comunicato Durant che quattro anni, quasi da solo, portò gli Usa senza stelle alla vittoria del titolo mondiale in Turchia.


Tags: mondiali kevin durant Basket NBA

Articoli Correlati