Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Zanardi, il bollettino: Intubato resta grave

20/06/2020 10:35

Zanardi, il bollettino: Intubato resta grave |  Sport e Vai

Zanardi, ecco il bollettino medico di oggi

Non solo i familiari di Zanardi aspettavano con ansia il bollettino medico sulle condizioni dell'atleta paralimpico ed atteso per oggi, ma tutto il mondo dello sport. I medici hanno rispettato l'orario annunciato e questa è la nota ufficiale sulle condizioni di Zanardi diramata dall’ospedale Le Scotte di Siena: "In merito alle condizioni cliniche dell’atleta Alex Zanardi, ricoverato dalle ore 18 del 19 giugno in gravissime condizioni al policlinico Santa Maria alle Scotte a seguito di incidente stradale avvenuto in provincia di Siena, la Direzione Sanitaria dell’Aou Senese informa che il paziente, sottoposto ad un delicato intervento neurochirurgico nella serata del 19 giugno, e successivamente trasferito in terapia intensiva, ha parametri emodinamici e metabolici stabili. È intubato e supportato da ventilazione artificiale mentre resta grave il quadro neurologico”.

Zanardi nella notte è rimasto stabile

Le condizioni di Zanardi sono rimaste stabili nella notte passata al reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Siena dopo l'incidente di ieri con l'handbike nei pressi di Pienza durante la staffetta Obiettivo tricolore con altri atleti paralimpici ma restano gravissome. Ad assistere il campione ci sono la moglie Daniela, che era al seguito della carovana, e il figlio Niccolò.

Zanardi, il bollettino di ieri

Il precedente bollettino su Zanardi di venerdì, emesso intorno alle 22, spiegava che: “In merito alle condizioni cliniche di Ale Zanardi, ricoverato in condizioni gravissime al Policlinico Santa Maria alle Scotte, la Direzione Sanitaria dell’Aou Senese informa che l’intervento neurochirurgico e maxillofacciale a cui è stato sottoposto l’atleta, a causa del grave trauma cranico riportato, è iniziato poco dopo le 19 e si è concluso poco prima delle 22. Il paziente è stato poi trasferito in terapia intensiva in prognosi riservata. Le sue condizioni di salute sono gravissime”. Alle 12.30 invece ci sarà la conferenza stampa del responsabile del Pronto Soccorso. Tutto questo, naturalmente, nel rispetto delle indicazioni e i voleri della famiglia.


Tags: incidente ospedale zanardi

Articoli Correlati