Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Vettel e Raikkonen non fanno drammi: "Non benissimo, Ferrari ha margine"

24/03/2017 10:03

Vettel e Raikkonen non fanno drammi: "Non benissimo, Ferrari ha margine" |  Sport e Vai

Un pizzico di delusione ma niente drammi in casa Ferrari. Le prime due sessioni di prove libere del Gp d'Australia hanno in parte sconfessato quanto emerso nei test. La Mercedes, con Hamilton, è ancora la monoposto da battere in barba ai record invernali delle rosse.

Sebastian Vettel, un po' attardato da qualche problemino nelle fp1, è stato poi 2° nelle fp2 ma a mezzo secondo da Hamilton: "Non posso soffermarmi soltanto sul tempo. Nei test siamo andati piuttosto bene, siamo andati forte e abbiamo fatto ottimi tempi, ma qui è un'altra storia. Nel complesso non sono contento del bilanciamento della monoposto perché non è ancora quello che voglio. Dunque sappiamo che possiamo fare meglio".

Anche Maurizio Arrivabene, è a metà tra il deluso e l'ottimista: "Il venerdì si lavora sul bilanciamento della macchina e questo abbiamo fatto. In qualifica, ma soprattutto in gara vedremo dove saremo. Oggi non c'è niente di cui stupirsi. La soddisfazione c'è solo se si vincono le gare".

Kimi Raikkonen è stato costante sia al mattino che al pomeriggio ma sempre distante circa un secondo dalla Mercedes più forte: "Difficile fare paragoni rispetto ai test. La giornata non è stata negativa, abbiamo imparato molto e sappiamo dove migliorare, si è fatto tutto bene in ottica qualifiche. Sabato sapremo in modo più chiaro dove siamo, specie rispetto ai carichi di carburante degli altri".


Tags: ferrari raikkonen vettel Formula 1

Articoli Correlati