Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Gp Australia, Hamilton gongola: "Felice di essere ancora davanti"

24/03/2017 10:25

Gp Australia, Hamilton gongola: "Felice di essere ancora davanti" |  Sport e Vai

Doveva inseguire le Ferrari, lo aveva detto lui stesso. Forse era solo pretattica quella di Lewis Hamilton che ha dominato le prime libere del Gran Premio d'Australia con la sua Mercedes come se non ci fosse stato un inverno di mezzo tinto di rosso.

Il pilota inglese però si stupisce del suo primato del venerdì: " E' bello sapere e vedere di essere ancora in testa al gruppo. Mi sento alla grande, sono molto contento e fiero di tutto il lavoro fatto finora. La macchina me la sentivo sotto, me la sentivo veloce e forte, è stato travolgente". Sulla Ferrari, data da lui come favorita alla viglia, Lewis non si sente sicuro: "Sapevamo che nella prima sessione di prove non sarebbe stata al suo massimo, nella seconda, improvvisamente, è stata veloce. Vedremo domani a che punto è davvero". 

Non ha tradito le attese nemmeno l'esordiente in casa Mercedes, Valtteri Bottas, veloce ma non troppo o comunque non al livello di Hamilton e del campione in carica Rosberg di cui ha preso il posto: "Devo limare ancora mezzo secondo per stare davanti, quindi devo lavorare duro, non è semplice cercare di essere più veloce anche se nelle fp2 non ho mai trovato un giro libero".

redazione


Tags: lewis hamilton mercedes gp australia valtteri bottas

Articoli Correlati