Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Wta Finals: Serena Williams va in finale, Wozniacki ko in tre set

25/10/2014 11:40

Wta Finals: Serena Williams va in finale, Wozniacki ko in tre set |  Sport e Vai
williams singapore masters

Ad un passo dall'eliminazione nel round robin ora è in finale. Serena Williams ha sfoderato tutta la sua forza per battere Caroline Wozniacki nella prima semifinale del Masters Wta di Singapore. La tennista americana, numero uno del mondo, ha vinto per 2-6 6-3 7-6 (6) un match maratona durato due ore e 13 minuti.

La 24enne danese arrivava spedita ed in forma a queste Wta Finals come dimostrato nel girone di qualificazione. Ed il primo set le ha dato ragione, sembrava non esserci partita con Serenona che ha anche spaccato la racchetta dalla rabbia. Ma non si è data per vinta ed ha sfoderato tutto il suo tennis a cominciare dal secondo set.

Combattutissimo il set decisivo dove la Wozniacki è riuscita a strappare il servizio alla Williams ed andare a servire per il match sul 5-4 ma non ha portato a casa la partita che si è conclusa al tie-break. Anche qui, andamento simile: Caroline avanti 4-1 e rimonta Williams con 5 punti di fila. La danese ha annullato ben due match points prima di arrendersi 8-6 alla statunistense.

Serena Williams e' la prima finalista del Masters Wta di Singapore. La 33enne statunitense, numero 1 del tennis mondiale e campionessa in carica, si e' qualificata per l'ultimo atto del torneo che riunisce le otto migliori giocatrici della stagione battendo , al termine di un'incertissima battaglia di , la 24enne danese Caroline Wozniacki, numero 8.


Tags: serena williams wta singapore masters finali wta finals caroline wozniakci Tennis

Articoli Correlati