Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Wta Acapulco: Timea Bacsinszky trionfa ad Acapulco

01/03/2015 09:14

Wta Acapulco: Timea Bacsinszky trionfa ad Acapulco |  Sport e Vai

Timea Bacsinszky Acapulco

Il grande ritorno di Timea sulla scena del tennis mondiale femminile: suo il torneo Wta di Acapulco! La Bacsinszky ha spazzato via in finale la francese Caroline Garcia regolandola dopo un'ora e sei minuti con un secco 6-3 6-0.

Una finale a senso unico quella tra la svizzera di Losanna e la transalpina che ha avuto un momento a favore, subito, nel secondo game con 4 palle break tutte annullate da Timea che poi ha conquistato game su game lasciando le briciole all'avversaria sovrastata ancor di più nel secondo set con beagle.

Per Bacsinszky si tratta del secondo titolo nel circuito maggiore Wta, conquistato a distanza di anni dal primo successo, quel torneo di Lussemburgo del 2009 che l'aveva proiettata giovanissima al numero 37 delle classifiche mondiali facendo intravedere in lei una nuova Martina Hingis. Poi invece tanta sfortuna, tanti infortuni ed il tennis divenuto marginale nella sua vita. Nel 2012 la ripartenza dal numero 578 delle classifiche ed una risalita esponenziale che la porterà domani al nuovo best-ranking: 31 della Wta.

"Forse sono come un buon vino - con il tempo, sto meglio!" ha scherzato Timea nel dopo-partita. "Ma seriamente, ho quasi smesso di giocare nel 2013. Quando ho deciso di giocare ancora, agli Open di Francia nel 2013, ho formato una nuova squadra intorno a me - nuovo allenatore, nuovo preparatore atletico, ho lavorato molto. La strada era lunga, e sarà ancora lunga, ma ho lavorato duramente. Non mi aspettavo i risultati subito, sono stata paziente. Sapevo che avevo bisogno di tempo per costruire tutto. Sono davvero orgogliosa. E sapendo ciò che ho passato, sono lo sono ancora di più".


Tags: finale wta acapulco Timea Bacsinszky Tennis

Articoli Correlati